Salernitana-Cremonese 1-0: Serie B – Giornata 24
Una prestazione monumentale dell’ex viola Oliver Christensen, che para tutto nella ripresa, consegna tre punti alla Salernitana: è 1-0 sulla Cremonese, che vede interrompersi la sua imbattibilità di sette gare. Regna l’equilibrio nei primissimi minuti, entrambe le squadre provano a giocare in ripartenza e latitano le occasioni.
La prima azione degna di nota arriva alla mezz’ora, col tiro-cross di Vandeputte e la deviazione di Christensen. Nel finale di tempo, invece, ecco la clamorosa chance per i campani: braccio di Azzi ed è rigore, ma Cerri calcia sul palo.
Resiste lo 0-0 e Breda alza il baricentro dei suoi, inserendo Soriano per Ghiglione e passando a quattro dietro. La mossa causa qualche rischio, con Christensen decisivo su Collocolo, ma al 56′ ecco il gol. Il tiro-cross di Njoh manda in tilt Fulignati e la difesa, palla sull’incrocio dei pali e tap-in vincente di Raimondo per l’1-0.
La Cremonese inserisce Bonazzoli e Johnsen per inseguire il pari, ma rischia al 74′: doppia chance per Verde e Tongya, Fulignati salva tutto con affanno. Il rischio risveglia i grigiorossi, che si costruiscono due clamorose occasioni: Christensen salva sul colpo di testa in tuffo di Vazquez, poi Antov colpisce la traversa. Il portiere danese, ex Fiorentina, è ancora decisivo nel recupero: doppio miracolo su Johnsen e Vazquez.
Esulta la Salernitana, che resta terzultima e sale a 24 punti: è il secondo successo consecutivo. Cremonese quarta a quota 37, con un enorme rischio. I grigiorossi sono a -11 dallo Spezia, qualora il distacco superasse i quattordici punti (a fine stagione) non si disputerebbero i playoff.
Le formazioni ufficiali di Salernitana-Cremonese:
Salernitana (4-4-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili, Gighlione; Stojanovic, Amatucci, Tongya, Njoh; Raimondo, Cerri. Allenatore Breda
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Collocolo, Majer, Vandeputte, Azzi; Vazquez, De Luca. Allenatore Stroppa
Dove vederla Cremonese Brescia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cremonese Brescia in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 24 di Serie B, è in programma 02.02.2025 alle 15:00.