Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Genoa-Monza 2-0: gol di De Winter e Vasquez

Genoa-Monza 2-0: gol di De Winter e Vasquez

Nel posticipo che chiude la 22.ma giornata di Serie A il Genoa batte 2-0 il Monza e aggancia Torino e Udinese a quota 26 punti a centro classifica. Complici le condizioni del terreno di gioco, a Marassi va in scena una gara molto fisica e tirata segnata da tanti scontri e duelli.

Nel primo tempo e a inizio ripresa Turati para tutto il parabile (compreso un rigore di Pinamonti al 30′), rischia grosso su un’incornata di Miretti che si stampa sulla traversa e poi deve arrendersi a un’incornata di De Winter (61′) su assist di Martin e a un’altra zuccata di Vasquez (84′). Monza sempre più ultimo inchiodato a 13 punti.

Nel primo tempo ha il Genoa ha la possibilità di passare in vantaggio dagli undici metri. Un irruento Kyriakopolous frana su Vasquez, inducendo l’arbitro a fischiar rigore. Dagli undici metri va Pinamonti, ma si fa ipnotizzare da Turati che realizza una gran parata.

Nel secondo tempo però il Monza resta impassibile, causando pochissimi pericoli verso la porta di Leali. Arriva il gol definitivo del vantaggio grazie ad un calcio di punizione indiretto. Martin batte per De Winter e il belga, lasciato completamente solo sul secondo palo, trova il vantaggio. Pochi minuti dopo arriva anche il raddoppio per i padroni di casa. E’ sempre un centrale di difesa ad essere il protagonista, ma questa volta è Vasquez. Il difensore approfitta di un cross di Cornet per tuffarsi e colpire di testa trovando il raddoppio.

Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Kassa (10′ st Cornet), Masini, Frendrup; Thorsby (41′ st Ekhator), Pinamonti (31′ st Ekuban), Miretti (41′ st Vitinha).
A disp.: Sommariva, Solz, Norton-Cuffy, Matturro, Bohinen, G. Pereiro, Badelj, Messias, Venturino. All.: Vieira

Monza (4-4-2): Turati; D’Ambrosio (29′ st Lekovic), Izzo, Carboni, Kyriakopoulos (45′ st Mota); Pedro Pereira, Akpa Akpro (45′ Bianco), Urbanski, Ciurria; Caprari (22′ st Petagna), Maldini (22′ st Vignato).
A disp.: Pizzignacco, Mazza, Postiglione, Sensi, Valoti, Colombo, Forson, Maric, , Martins, . All.: Bocchetti

Dove vederla Genoa Monza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genoa Monza in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 22 di Serie A, è in programma 27.01.2025 alle 20:45.