Sinner batte Zverev in tre set e vince l’Australian Open
Jannik Sinner bissa il successo del 2024 e trionfa per il secondo anno di fila agli Australian Open! L’azzurro conquista dunque il suo terzo Slam in carriera battendo Alexander Zverev, nel settimo incontro tra i due.
Il numero uno del mondo ha giocato una partita perfetta, conclusa col punteggio di 6-3, 7-6(4), 6-3 in due ore e 42 minuti.
Un traguardo sudato per Sinner che si è portato a casa il primo set con maggior tranquillità complice il break preso al settimo game dopo averlo già sfiorato in precedenza.
Zverev non ha gettato però il guanto di sfida e, nonostante continui problemi con il rovescio, è riuscito a insidiare il bolzanino nel secondo set conclusosi in un tie-break. In quel frangente Sinner si è trovato anche sotto nel punteggio, ma, come già visto più volte in passato, ha saputo vincere con autorità.
Terzo set caratterizzato dalla precisione di Sinner al servizio che, in più occasione, riesce a mantenere a zero. Tuttavia, Zverev non si piega e prova a rimanere in partita grazie a un servizio potente.
La capacità dell’azzurro di giocare da fuori gli consente di prendersi il break decisivo al sesto game garantendosi così una vittoria che lo posiziona ancor di più nell’Olimpo del tennis mondiale.
Dove vederla Sinner Zverev in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sinner Zverev in streaming live su Eurosport 1..
A che ora ?
Il kickoff del match finale di Australian Open 2025, è in programma 26.01.2025 alle 09:30.