Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

La Roma perde 1-0 in casa dell’AZ Alkmaar

La Roma perde 1-0 in casa dell’AZ Alkmaar





La Roma saluta, almeno in maniera diretta, gli ottavi di finale di Europa League. Quello contro l’AZ Alkmaar è il secondo ko del girone, che condanna i giallorossi a giocarsi tutto nell’ultima giornata, perché nemmeno il playoff è così scontato.

Al 24esimo, infatti, era fondamentale un ripiegamento di Kone per evitare l’inserimento decisivo del centrocampista centrale Mijnans. Dopo poco, un contropiede nel quale Celik si trovava in posizione di centravanti al momento della verità faceva capire molto sulla mancata coerenza tattica degli uomini di Ranieri.

Tra i più vivaci l’esterno offensivo olandese Poku, il cui passo metteva in difficoltà il laterali difensivi giallorossi, sia da un lato che dall’altro. Al 41esimo, su un cross basso proprio del 20enne olandese Ndicka controllava male e permetteva al centravanti Meerdink di calciare da vicino, sparando però a lato.




Al 25′ un errore di Angelino per poco non permette il primo tiro in porta del match, evitato da Kone. Alla mezz’ora ci prova quindi Dovbyk, che calcia potente ma centrale da fuori area. Tira un sospiro di sollievo la Roma al 40′, ringraziando Meerdink per non aver sfruttato la respinta corta di Ndicka in area. Non succede altro fino all’intervallo, è 0-0.

Grossa sorpresa al rientro in campo: non c’è Dovbyk, Ranieri lo rimpiazza con Soule e mette a punto un attacco leggero e tutto fantasia. Al 49′ strepitosa iniziativa di Angelino, che di rabona trova Dybala in area: la Joya, però, conclude con troppa potenza. La sensazione, vista anche la forma espressa da Angelino nello scendere con frequenza sulla corsia, è che la sfida possa accendersi da un momento all’altro ma a lungo rimane un’impressione.




Negli ultimi minuti, però, i padroni di casa trovavano la linfa e la motivazione giusta per accelerare. E all’80esimo lo facevano nel modo più letale: un contropiede da destra a sinistra vedeva Wolfe imbeccare a pochi passi dalla porta giallorossa il neo entrato Parrott.

Il 22enne irlandese, tenuto in gioco da Celik, depositava con tutta calma. Lo schiaffone stimolava la reazione dei capitolini, la cui però principale minaccia verso la porta avversaria era rappresentata da un tiraccio forte ma senza direzione di Ndicka.



Dove vederla AZ Alkmaar Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere AZ Alkmaar Roma in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 7 di Europa League, è in programma 03.01.2025 alle 18:45.