Milan conquista una sofferta vittoria contro Girona

Il Milan conquista una sofferta vittoria casalinga contro il Girona nella settima giornata della fase a campionato di Champions League, mantenendo vive le speranze di qualificazione diretta agli ottavi.
I rossoneri, ora sesti in classifica, dovranno cercare il successo nell’ultima giornata contro la Dinamo Zagabria per assicurarsi un posto tra le migliori otto d’Europa.
Il portiere argentino è attento anche una manciata di secondi dopo, sul destro di Leao ben imbeccato da Musah. I ruoli si invertono al 14′, ma l’americano, arrivato tutto solo davanti a Gazzaniga, cerca un improbabile assist invece di colpire in porta.
Il Milan è padrone assoluto del campo e al 24′ va di nuovo a un passo dal vantaggio: fa tutto bene Leao, ma sull’assist del portoghese il sinistro di Theo è poco convinto e si spegne sul fondo dopo aver pizzicato la traversa. Passano altri 5′ ed è Musah a dover fare i conti con il legno: il suo destro da fuori si stampa in pieno sul palo.
Al 31′ il Girona ha un sussulto improvviso e va vicinissimo a un clamoroso vantaggio sull’asse Romeu-Van de Beek, ma Maignan è superlativo sulla conclusione ravvicinata dell’olandese. Il Milan va un po’ in tilt e il portiere francese deve superarsi anche su Tsygankov, ma al 37′ i rossoneri la sbloccano meritatamente: gran recupero palla e verticalizzazione di Bennacer per Leao, che ubriaca Lopez e spedisce sotto la traversa con un sinistro al fulmicotone.
La squadra di Conceiçao sembra in controllo, ma nell’ultimo dei cinque minuti di recupero deve ringraziare ancora Maignan, che col piede compie un vero e proprio miracolo su Herrera. È l’ultimo brivido di un primo tempo da fuochi d’artificio.
Nella ripresa i ritmi sono meno elevati, il Girona prova a imbastire un tentativo di reazione ma lo fa con scarsa precisione, specialmente negli ultimi 25 metri, e al Milan si aprono parecchi spazi in contropiede.
Al 57′ gli spagnoli trovano un gran gol con Gil, ma viene annullato per fuorigioco (millimetrico, ma confermato dal Var). A 20′ dalla fine Michel rivoluziona completamente l’attacco con un quadruplo cambio, ma l’efficacia della manovra resta bassissima e il Milan non ha problemi a difendere il vantaggio. I rossoneri finiscono un po’ sulle gambe, ma riescono comunque a strappare tre punti fondamentali sia per il percorso europeo, sia per il morale.
Dove vederla Milan Girona in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Girona in streaming live su Prime Video..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 7 di Champions League, è in programma 22.01.2025 alle 21:00.