Sparta Praga-Inter 0-1: Super gol di Lautaro
L’Inter ha vinto 1-0 contro lo Sparta Praga nella settima giornata del girone di Champions League, raggiungendo così un totale di 16 punti in classifica e avvicinandosi alla qualificazione diretta agli ottavi, che dista solo un punto.
La partita, disputata in Repubblica Ceca, è stata decisa da un magnifico gol di Lautaro Martinez al 12′, un tiro al volo con il piede destro da una posizione angolata che ha colpito il terreno e si è insaccato sotto la traversa.
I padroni di casa non hanno creato molte occasioni, mentre i nerazzurri non sono riusciti a chiudere il match, mancando di segnare ulteriori gol che potrebbero rivelarsi cruciali in caso di arrivo a pari punti con altre squadre. La prossima sfida si svolgerà mercoledì prossimo a San Siro contro il Monaco.
Cosa è successo nel primo tempo:
Inter avanti dopo i primi 45 minuti, caratterizzati da un ottimo inizio di partita, premiato col vantaggio prima del quarto d’ora. Splendido il destro al volo di Lautaro Martinez che ha aperto le marcature, poi però non ci sono stati grandi spazi in avanti, con Asllani e Barella che non hanno sfruttato due ottime opportunità per servire il bis.
Dall’altra parte lo Sparta ci ha provato (con i nerazzurri un po’ distratti) ma senza grande successo, rendendosi pericoloso solo con il tiro di Birmancevic, neutralizzato dal portiere. A Praga si ripartirà dall’1-0.
Super gol di Lautaro:
12′ – Inter in vantaggio! Lungo giro palla da destra a sinistra per il cross di prima intenzione di Bastoni: lancio profondo, Lautaro ci arriva e colpisce al volo schiacciando la sfera col destro, un bacio alla traversa e palla che termina in rete per l’1-0.
Sparta Praga (3-4-1-2): Vindahl 6; Vitik 6, Panak 5,5, Sorensen 6; Wiesner 5,5 (34′ st Suchomel sv), Sadlek 5,5, Kairinen 6, Rynes 5 (25′ st Zeleny 6); Laci 5,5; Birmancevic 6,5 (29′ st Haraslin 5,5), Olatunji 5,5 (34′ st Krasniqi sv). A disp.: Surovcik, Heerkens, Ross, Penxa, Pesek, Danek, Rus. All.: Friis 5,5.
Inter (3-5-2): Sommer 6,5; Pavard 6, De Vrij 6,5, Bastoni 6; Dumfries 6 (19′ st Darmian 6), Barella 5,5 (18′ st Frattesi 6,5), Asllani 5 (26′ st Zielinski 5,5), Mkhitaryan 6, Dimarco 5,5 (26′ st Carlos Augusto 6); Thuram 5, Lautaro Martinez 7 (37′ st Taremi sv). A disp.: J. Martinez, Calligaris, Buchanan, Re Cecconi, Zanchetta, Arnautovic. All.: Inzaghi 6.
Dove vederla Sparta Praga Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sparta Praga Inter in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 7 di Champions League, è in programma 22.01.2025 alle 21:00.