Club Brugge-Juventus 0-0: bianconeri ai playoff di Champions
La Juventus ass per i playoff di Champions League. Nel penultimo turno della fase campionato alla squadra di Thiago Motta basta lo 0-0 col Bruges per portarsi a quota 12 punti e conquistare un posto tra la nona e il 24.ma posizione in classifica.
Al Jan Breydel Stadium un brutto primo tempo si chiude senza emozioni e tiri in porta. A ritmi più alti, nella ripresa Jutglà e Nico Gonzalez si divorano due grandi occasioni, poi Mignolet disinnesca un tentativo dal limite di Locatelli e il risultato resta inchiodato sullo 0-0 con la Juve fuori dalla Top 8.
Occasione clamorosa per il Bruges:
49′ – Inizio simile a quello del primo tempo, con un errore della Juve che spalanca la porta a Jutglà. Stavolta però il Bruges ha davvero sfiorato il gol.
Tutto nasce da un errore di Di Gregorio nella costruzione dal basso, il Bruges la recupera sul versante sinistro e con due passaggi in orizzontale arriva a servire Jutglà che ha l’occasione di piazzare il piattone con tutta la porta a disposizione di fronte a sè, ma senza centrarla. Fuori di poco, ma fuori.
Il riassunto del primo tempo:
Molto semplice da fare, bastano poche parole e tre numeri: 2 tiri in tutto il primo tempo (1 per parte), 0 in porta. Jutglà calcia fuori dal limite in avvio, la Juve controlla il gioco e tiene il pallone, ma impiega 36’ per effettuare il suo primo tiro: una svirgolata dal limite di Douglas Luiz. Nico Gonzalez spesso incontro e mai in profondità, fuori dal gioco Koopmeiners, ammonito per un fallo tattico.
Douglas Luiz svirgola fuori:
36′ – Arriva il primo tiro della Juventus, con Douglas Luiz: palla abbondantemente fuori. Il brasiliano riceve al limite e stoppa con la spalla, poi un palleggio per aggiustarsela nuovamente con tutti i difensori del Bruges fermi in attesa che l’arbitro fischi un fallo di mano che non c’è. Douglas Luiz è quindi libero di tirare, ma lo fa malissimo, con una svirgolata a lato.
Club Brugge (4-2-3-1): Mignolet 6,5; Sabbe 5,5 (24′ st Seys), Ordonez 6,5, Mechele 6,5, De Cuyper 6; Onyedika 6, Jashari 6; Talbi 6,5 (45′ st Meijer sv), Vanaken 6, Tzolis 5,5 (33′ st Vetlesen sv); Jutglà 5 (24′ st Nilsson 6).
A disp.: Jackers, Romero, Vermant, Skoras, Nielsen, Siquet, Spileers. All.: Hayen 6.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio 5,5; Savona 6, Gatti 6, Kalulu 6, Cambiaso 5,5; Locatelli 6,5, Douglas Luiz 5,5 (30′ st K. Thuram 5,5); Weah 5 (20′ st Conceicao 5,5), Koopmeiners 5 (30′ st McKennie 6), Mbangula 6 (20′ st Yildiz 5,5); Nico Gonzalez 5 (30′ st Vlahovic 5,5).
A disp.: Perin, Pinsoglio, Adzic, Fagioli, Rouhi. All.: Thiago Motta 5,5.
Dove vederla Club Brugge Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Club Brugge Juventus in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 03.01.2025 alle 21:00.