Zambrotta: La Juve non è lontana dall’ottavo posto
L’ex difensore della Juventus Gianluca Zambrotta ha parlato a La Gazzetta dello Sport del percorso dei bianconeri in Champions League. Di seguito le sue parole:
“L’ottavo posto del Lilla è a due punti, la Juventus non è così lontana dall’obiettivo: sarà importante anche la differenza reti negli ultimi 180’ contro Bruges e Benfica. La squadra di Motta si è risollevata e dovrà giocare con attenzione e consapevolezza”.
La vittoria contro il Milan può essere la scintilla?
“Me lo auguro. Mi è piaciuta la Juve del secondo tempo: ha gestito meglio il possesso e ha creato più pericoli senza subire gol. Un successo pesante per il quarto posto e a livello mentale, anche per Bruges. Adesso vietato adagiarsi”.
Mbangula?
“Ha 21 anni, ma non sta avvertendo il peso della maglia: garantisce qualità, dinamismo, gol, assist. E, come ha detto Thiago, aiuta molto la squadra. Non so se sarà l’uomo decisivo, però è in forma e può rivelarsi prezioso.”
Intanto Giuntoli ha ingaggiato Kolo Muani, ancora inutilizzabile in Champions. Sorpreso?
“No, perché in questo momento come nove puro c’è soltanto Vlahovic. Il francese può dare una grande mano alla Juve. Ho visto dei filmati anche del terzino portoghese Alberto Costa: ha corsa, spinge e ama attaccare lo spazio. Colpo interessante, una bella intuizione di Giuntoli e della sua squadra scouting. É la conferma di come la Juve guardi avanti e acquisti giovani che possano crescere con Thiago”.