Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Inter vince contro l’Empoli 3-1 a San Siro

L’Inter vince contro l’Empoli 3-1 a San Siro





Dopo un deludente primo tempo, l’Inter si risveglia grazie a un’azione straordinaria di Lautaro e riesce a risolvere la situazione contro l’Empoli. Dumfries segna nuovamente, mentre Esposito trova la rete e presenta le sue scuse.

L’Inter attacca per tutto il primo tempo, ma senza grande costrutto. L’occasione migliore la crea Lautaro con una bella rovesciata sulla quale Vasquez è reattivo. L’Empoli si chiude in blocco ed esce duro a prendere gli attaccanti nerazzurri, facendo capire che la matassa non sarà facile da sbrogliare e che la squadra di Inzaghi (stasera in tribuna perché squalificato) è chiamata a fare molto di più.




La ripresa vedeva l’Inter insistere a base di un possesso palla continuato, con l’obiettivo di trovare il varco ideale. L’Empoli, dal canto suo, provava a spingere con il solito Pezzella, mentre dall’altro lato Gyasi era sacrificato a tamponare Dimarco.

A stappare la bottiglia, però, era capitan Lautaro, che al 55esimo si liberava sul perimetro e da oltre venti metri lasciava partire il pallone verso l’angolo più lontano. Vasquez non era irreprensibile e il pallone finiva dentro, provocando l’urlo e il sospiro di sollievo dei tifosi presenti. Per l’argentino era il gol numero 111 in campionato con l’Inter, gli stessi di Mauro Icardi.

Una volta andata in vantaggio, la squadra di Inzaghi abbassava i ritmi, consapevole anche dell’impegno in Champions mercoledì contro lo Sparta Praga, decisivo per un’eventuale qualificazione diretta alla fase successiva.

Tra gli ospiti faceva il suo ingresso in campo Sebastiano Esposito, il cui cartellino è di proprietà dei nerazzurri. Al 79esimo, però, arrivava il colpo da parte di Dumfries, che su corner calciato dalla destra da Asllani saliva in cielo e piazzava una testata vincente, realizzando il suo quinto gol in stagione.




Sembrava tutto ormai indirizzato verso un finale tranquillo per i nerazzurri. Ma era lo stesso Esposito, all’84esimo, a trovare uno stop e un dribbling fulminante in area avversaria.

Il seguito era un bel diagonale che batteva Sommer e riscaldava il finale, Era, però una mera illusione per i toscani, che cercavano il pari alla disperata con una punizione da lontano ma la sfruttavano male.

Sul contropiede susseguente Barella lanciava il subentrato Arnautovic, che ragionava e serviva l’altro sostituto Thuram, che mostrava freddezza e chiudeva i conti. Il trionfo di stasera tiene così l’Inter a tre punti dal Napoli, e con una partita da recuperare.



Dove vederla Inter Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Empoli in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 21 di Serie A, è in programma 19.01.2025 alle 20:45.