Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Inter batte 3-1 Empoli e risponde al Napoli

Inter batte 3-1 Empoli e risponde al Napoli





L’Inter reagisce alla vittoria del Napoli superando l’Empoli a San Siro: i nerazzurri si trovano a -3 dalla capolista, avendo ancora una partita da recuperare. Lautaro è stato il protagonista dell’incontro, creando le occasioni più insidiose nel primo tempo e sbloccando il punteggio nella ripresa con un tiro a giro da fuori area. Successivamente, Dumfries raddoppia di testa al 79′. Esposito cerca di riaprire il match, ma Thuram, subentrato dalla panchina, sigilla il risultato all’88’.

Il 3-1 di San Siro si è sviluppato completamente nella ripresa dopo una prima parte di gara dominata ma con la sensazione di non voler aumentare di troppo i giri del motore per risparmiare carburante. La giocata del singolo, capitan Martinez, ha poi inclinato il piano su cui l’Inter ha costruito il successo e la risposta al Napoli, tremando solo per qualche secondo dopo la giocata di Sebastiano Esposito nel finale.





Nel primo tempo l’Inter ha comandato gioco e ritmo con un palleggio più lento del solito, soprattutto con meno strappi in profondità, ma dando comunque sempre la sensazione di rendersi pericolosa con traversoni e inserimenti.

Le parate di Vasquez su Lautaro e Dumfries, ma anche i salvataggi di Grassi e Viti hanno tenuto in partita l’Empoli sceso in campo con l’obiettivo di mantenere il pareggio più a lungo possibile. Nessuna ripartenza per i toscani prima dell’intervallo, ma l’abilità di tenere in vita una partita anche grazie all’imprecisione di Barella dal limite e all’evanescenza di Taremi al fianco di Martinez.

Nella ripresa il copione è cambiato praticamente subito, se non altro perché la prima potenziale occasione l’ha scritta proprio la formazione di D’Aversa con una ripartenza disinnescata da Carlos Augusto in maniera acrobatica.




Un segnale che in qualche modo ha dato la scossa all’Inter che, trascinata dal talento del proprio capitano, al 55′ ha trovato il modo di sbloccare la contesa con un destro potente e preciso dal limite dell’area che ha sorpreso Vasquez.

Da lì in poi l’Empoli per forza di cosa, un po’ per provare a pareggiarla e un po’ perché fisiologicamente stanco, ha concesso qualche spazio in più e dopo un paio di situazioni non andate a buon fine, Dumfries è decollato sugli sviluppi di corner infilando in porta il 2-0 da centravanti consumato.

Tutto finito? Macché, il finale pirotecnico è iniziato proprio qui con l’ex Seba Esposito capace di inventarsi la rete per l’Empoli a cinque minuti dalla fine scherzando De Vrij in area, illudendo gli azzurri puniti in contropiede da Thuram su assist di Arnautovic.



Dove vederla Inter Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Empoli in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 21 di Serie A, è in programma 19.01.2025 alle 20:45.