Lazio batte 3-0 Verona a tornare alla vittoria
Dopo tre incontri, la Lazio riesce a tornare alla vittoria. Al Bentegodi, la squadra di Baroni supera il Verona con un punteggio di 3-0. Dopo soli 2 minuti, i biancocelesti sbloccano il risultato grazie a un colpo di testa di Gigot su calcio d’angolo.
Al 21′, Guendouzi effettua un lancio in profondità per Dia, il quale, all’interno dell’area, batte Montipò con un tiro di sinistro, portando il punteggio sul 2-0. Nella seconda frazione di gioco, Zaccagni sigla la rete che fissa il risultato finale sul 3-0.
A secco di vittorie dal 21 dicembre e col quarto posto nel mirino, Baroni invece recupera Zaccagni sulla trequarti con Isaksen e Dia alle spalle di Castellanos. Scelte che infiammano subito il match. Dopo solo due minuti di gioco Gigot anticipa Coppola in area su un corner calciato da Zaccagni e sblocca il risultato di testa.
Incornata a cui l’Hellas risponde immediatamente con un inserimento centrale di Tengstedt disinnescato in uscita da Provedel. In vantaggio e compatta, la Lazio prende in mano il possesso, manovra in ampiezza e controlla il gioco conquistando rapidamente il pallone e gestendo il palleggio senza forzare. Subito sotto e basso, il Verona invece fatica a costruire con ordine e velocità in mezzo al campo e si affida al solo lanci lunghi per provare a innescare le punte.
Padroni della mediana con Rovella e Guendouzi, gli uomini di Baroni fanno girare la palla con precisione, cercano Hysaj e Nuno Tavares sugli esterni e attaccano la profondità con tanti uomini.
Un destro di Castellanos non centra la porta, poi Dia raddoppia i conti in contropiede approfittando di un clamoroso buco della difesa dell’Hellas. Sinistro a tu per tu con Montipò che premia il forcing biancoceleste e punisce l’atteggiamento troppo morbido degli uomini di Zanetti sulle seconde palle e nell’uno contro uno.
Avanti di due reti e in pieno controllo, la Lazio costruisce senza fretta, alza gli esterni e spinge. Rovella, Castellanos e Isaksen però non riescono a blindare il risultato e sul finire del primo tempo l’Hellas reagisce attaccando a testa bassa.
Duda non trova la porta di destro, poi Provedel mura un tentativo di Tengstedt e la prima frazione si chiude su un’incornata di Serdar che colpisce la parte alta della traversa.
La ripresa inizia con l’ingresso di Livramento al posto di Dawidowicz e col Verona che prova a ringhiare nei duelli, a costruire con più precisione in mediana e a coinvolgere gli esterni nella manovra.
Atteggiamento che schiaccia la Lazio, ma che presta anche il fianco alle ripartenze biancocelesti. Ghilardi non trova la porta di tacco su un tiro-cross di Tengstedt, poi Tchatchoua sbaglia tutto e Zaccagni firma il tris su assist di Dia.
Gol che smorza la reazione gialloblù e archivia virtualmente la pratica. Castellanos fallisce il poker su un bel cross di Nuno Tavares, poi i tecnici piazzano altre mosse in ottica turnover. Da una parte Kastanos, Lazovic, Belahyane e Faraoni prendono il posto di Suslov, Tengstedt, Sarr e Tchatchoua.
Dall’altra invece Dele Bashiru, Romagnoli, Pedro e Pellegrini danno il cambio a Zaccagni, Gigot, Isaksen e Nuno Tavares. Cambi che mescolano un po’ le carte, ma che non incidono sull’inerzia della gara.
Provedel si oppone a un sinistro di Bradaric, poi nel finale c’è spazio solo per qualche numero di Pedro, per l’ingresso in campo di Castrovilli per Rovella e per l’espulsione di Duda al 90′ per doppia ammonizione. La Lazio non sbaglia a Verona e si riprende il quarto posto.
Dove vederla Verona Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Verona Lazio in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 21 di Serie A, è in programma 19.01.2025 alle 18:00.