Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Pari 1-1 tra Parma e Venezia al Tardini

Pari 1-1 tra Parma e Venezia al Tardini





Una partita intensa e dinamica allo stadio Tardini si conclude con un pareggio tra Parma e Venezia: il risultato finale è di 1-1, con i rigori realizzati nel primo tempo da Pohjanpalo e nella seconda frazione da Hernani. Ancora una volta, il portiere del Venezia, Filip Stankovic, si è dimostrato decisivo, negando ripetutamente le opportunità di segnare ai giocatori di casa.

L’episodio che sblocca la gara arriva al 20′, quando Mandela Keita affossa Yeboah in area: è rigore, Pohjanpalo non sbaglia e 1-0 Venezia. Rumoreggia il Tardini e il Parma si risveglia, mancando il pari con Hernani e Mihaila. I gialloblù devono inseguire e Pecchia ordina un triplo cambio: dentro Camara, Man e Bonny per Keita, Almqvist e Cancellieri.




La reazione è evidente, perché dai cambi arriva un elettroshock per il Parma: Stankovic deve fermare i ducali due volte e salva anche sul potenziale gol olimpico di Man. Il più ispirato è Camara, che al 56′ viene steso da Candela e si guadagna un rigore: Hernani trasforma, tre su tre dal dischetto in stagione ed è 1-1.

La reazione del Venezia, che gioca con due terzini come braccetti per l’emergenza in rosa, è immediata: Suzuki evita il gol di Doumbia. Prosegue però il pressing del Parma, vicinissimo al gol con Man e con la sassata di Hernani su punizione (74′): Stankovic la toglie dall’incrocio.

La partita rimane viva. Il Venezia reagisce subito con un sinistro velenoso di Doumbia, parato da Suzuki. Poi tocca a Man testare i riflessi di Stankovic, che controlla il suo destro senza problemi.





Al 75′ Hernani va vicino al bis: missile su punizione del brasiliano, vola Stankovic per toglierla dall’incrocio. Il Venezia segna dopo 4 minuti con una grande giocata di Oristanio (su passaggio del nuovo entrato Zerbin, all’esordio dopo il trasferimento dal Napoli), ma il fantasista era partito in posizione irregolare.

Il Venezia fa debuttare Zerbin e ha un moto d’orgoglio al 78′, quando Oristanio dribbla mezzo Parma e insacca in rete: annullato il gol per un offside dell’ex interista all’inizio dell’azione.

La rete è l’unico sussulto dei lagunari, che rischiano grosso nel finale, quando Stankovic evita le reti di Valenti e Camara. Finisce 1-1 e il Venezia, pur restando penultimo con 15 punti, sorride: è un punto d’oro. Sale a quota 20, invece, un Parma che continua a steccare negli scontri diretti.



Dove vederla Parma Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Parma Venezia in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 21 di Serie A, è in programma 19.01.2025 alle 15:00.