Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Cagliari batte 4-1 Lecce e lo supera in classifica

Cagliari batte 4-1 Lecce e lo supera in classifica





Rimonta e vittoria straordinaria per il Cagliari, che supera il Lecce con un netto 4-1 nell’incontro decisivo per la salvezza, disputato all’Unipol Domus. I salentini partono forte, ma il ritmo di gioco risulta frammentato e le occasioni da gol scarseggiano. La prima opportunità si presenta al 19′, con Falcone pronto a intervenire su Adopo.

Nel corso della prima frazione di gioco, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, con numerosi capovolgimenti di fronte, con il Cagliari che ha dimostrato maggiore brillantezza rispetto al Lecce per larghi tratti del tempo. La prima vera opportunità della partita è giunta al 17′, quando Adopo ha lasciato partire un tiro potente verso la porta difesa da Falcone, che ha risposto con un intervento straordinario, negando il vantaggio ai rossoblù e mantenendo il risultato invariato.

I sardi rispondono con Luperto, mentre al 32′ Caprile si dimostra decisivo su Krstovic. Un momento critico per il Lecce si verifica nei tre minuti successivi: Krstovic salva sulla linea, seguito da un tentativo di Luperto che sfiora il gol con un tacco acrobatico.





Alla mezzora Viola al centro con una traiettoria davvero invitante: Luperto trova l’impatto con la sfera, palla di poco alta. Sebbene la formazione di Nicola si faccia preferire, ad andare in vantaggio è quella di Marco Giampaolo con la rete di Santiago Pierotti.

La rete del Cagliari sembra imminente, ma al 42′ sono i giallorossi a passare in vantaggio: Tete Morente serve Pierotti, che realizza l’1-0 sul palo lontano. I salentini chiudono in vantaggio il primo tempo, ma Krstovic fallisce l’opportunità di raddoppiare e la partita cambia definitivamente con i cambi. Giampaolo commette un errore nel rinforzare la difesa con Bonifazi, mentre Nicola trova la chiave di volta con Deiola e Gaetano.

I due nuovi entrati si combinano al 60′, con un tacco della mezzala per l’ex Napoli, il cui tiro potente non lascia scampo a Falcone: è 1-1. Sei minuti dopo, l’altro subentrato, Marin, propizia il vantaggio rossoblù: un corner insidioso colpisce la schiena di Luperto e si trasforma in gol.




Giampaolo tenta di rimediare, ma viene tradito da uno dei subentrati: Rebic viene espulso al 72′ per un intervento falloso su Mina. L’espulsione provoca un blackout nel Lecce, che subisce due gol in cinque minuti: Zortea segna di testa su cross di Augello (79′) e Obert realizza il 4-1 con un magnifico tiro a giro all’84’.

Finisce così, col tracollo del Lecce: salentini a quota 20 e la zona-retrocessione si avvicina. Scatto del Cagliari, che sale a quota 21 punti: è +2 momentaneo sulle terzultime.



Dove vederla Cagliari Lecce in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cagliari Lecce in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 21 di Serie A, è in programma 19.01.2025 alle 15:00.