Fiorentina e Torino finisce 1-1 al Franchi
Il match tra Fiorentina e Torino finisce in parità 1-1. I granata restano in dieci uomini al 33′ a causa del secondo cartellino giallo mostrato a Dembele, e i viola ne approfittano immediatamente, portandosi in vantaggio grazie al consueto gol di Kean.
Tuttavia, nella seconda metà di gara, la squadra di casa perde incisività e, al 70′, viene raggiunta da Gineitis, che capitalizza un clamoroso errore difensivo degli avversari. Vanoli ottiene così il quarto pareggio consecutivo, mentre Palladino continua a cercare la vittoria, assente ormai da inizio dicembre, e viene raggiunto al sesto posto dal Bologna.
È necessario attendere un quarto d’ora prima di assistere al primo tiro in porta, con il mancino centrale di Gudmundsson che non crea problemi a Milinkovic-Savic. Il Torino risponde, cercando spazi per ripartire, con Tameze che prova un colpo di testa facilmente parabile da De Gea.
Alla mezz’ora si verifica l’episodio che cambia l’andamento della partita: Dembele, già ammonito, commette fallo su Folorunsho e lascia il Torino in dieci uomini ricevendo un secondo cartellino giallo.
Al 39′, la Fiorentina sfrutta immediatamente la superiorità numerica con Kean, che riesce a deviare in rete di testa un tiro di Colpani respinto da Milinkovic-Savic. Poco prima del recupero, però, i viola vivono un momento di paura con Karamoh, il quale, dopo un’azione solitaria, angola eccessivamente il suo tiro. Dall’altra parte, Kean sfiora il raddoppio, mentre il Torino colpisce la traversa in seguito a un rimpallo in area. Alla fine del primo tempo, la Fiorentina è in vantaggio per 1-0 sul Torino.
Passato qualche minuto, però, inizia ad inserire facce nuove per provare a cambiare gli esiti del match. Che vede la Fiorentina invece stazionare con buona frequenza nella metà campo d’attacco, complice anche la superiorità numerica che complica la riconquista immediata ai granata, pur senza creare enormi minacce a Milinkovic-Savic per un bel po’.
Il pallone del pari se lo crea Njie quasi dal nulla, graziando però De Gea al momento di calciare, con un tiro impreciso. Sono segnali, però: la Fiorentina invece non annusa l’odore del pericolo e giusto un minuto più tardi regala il pareggio a Gineitis con una disattenzione confezionata da Comuzzo e Adli.
Al 77’ Palladino toglie Gudmundsson per inserire Beltran, prendendosi i fischi dei suoi stessi tifosi che si aspettavano più coraggio da parte sua. Lo stesso che manca alla Fiorentina negli assalti finali per andare oltre l’1-1 con cui termina il match. Tra i fischi copiosi del popolo viola.
Dove vederla Fiorentina Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Torino in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 21 di Serie A, è in programma 19.01.2025 alle 12:30.