Fiorentina-Torino 1-1: Gineitis risponde a Kean
La Fiorentina esce tra i fischi del Franchi: prosegue il momento di crisi dei viola. Non torna alla vittoria nemmeno il Torino che però è al quarto pareggio consecutivo e sorride per questo, conquistato con carattere dopo essere andato sotto e aver giocato in 10 per un’ora.
Il tecnico viola voleva ritrovare la sua Fiorentina e ritrovare anche quell’umiltà e quell’identità smarrite, come ha accusato in settimana il ds Pradè parlando della situazione dei viola. Lo fa per un tempo, evidenza che questa Fiorentina è ancora malata: i viola infatti sprecano il vantaggio di un gol e di un uomo con un balckout della difesa inspiegabile, regalando al Toro un pareggio insperato.
Pari del Torino con Gineitis:
70′ – Regalo della Fiorentina! Erroraccio in difesa nel tentativo di impostare dal basso, con Comuzzo che serve al limite Adli, che si fa anticipare da Gineitis. Il centrocampista del Torino si trova così solo davanti a De Gea e lo batte.
La sintesi del primo tempo:
Bel primo tempo tra due squadre che hanno provato a giocare con aggressività. Forse troppa quella che – mista a un pizzico di ingeuinità – ha portato il 2004 Dembelé a prendere due gialli nella prima mezz’ora (decisamente evitabile il secondo) della gara in cui debuttava da titolare. Torino in 10 dal 33′. Poco dopo (38′) Kean torna al gol, colpo di testa a battere Milinkovic-Savic che aveva respinto bene una mezza rovesciata di Colpani. Nel recupero Toro vicino al pari col “l’autotraversa” di Comuzzo.
La sblocca Kean, Viola in vantaggio:
38′ – Gudmundsson da sinistra mette al centro, dove Colpani si esibisce in una stupenda mezza rovesciata. Milinkovic-Savic respinge come può, Kean si avventa di testa e lo batte.
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea 6; Dodo 6, Comuzzo 5, Ranieri 6, Gosens 5,5; Adli 5,5, Mandragora 6 (31′ st Sottil 5,5); Colpani 5 (45′ st Kouame sv), Gudmundsson 6 (31′ st Beltran 6), Folorunsho 6; Kean 6,5. Allenatore: Palladino 5.
Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic 6,5; Dembele 4,5, Maripan 6, Coco 6, Sosa 5,5 (17′ st Masina 6); Ricci 6, Tameze 6 (12′ st Gineitis 6,5); Lazaro 6, Vlasic 5 (12′ st Njie 6,5), Karamoh 6 (40′ st Pedersen sv); Adams 6. Allenatore: Vanoli (in panchina Godinho) 6.
Dove vederla Fiorentina Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Torino in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 21 di Serie A, è in programma 19.01.2025 alle 12:30.