Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Il Napoli supera l’Atalanta 3-2 e consolidando il primo posto in classifica

Il Napoli supera l’Atalanta 3-2 e consolidando il primo posto in classifica





Il Napoli supera l’Atalanta in un match spettacolare al Gewiss Stadium di Bergamo, vincendo 3-2 e consolidando il primo posto in classifica. La squadra di Antonio Conte, in un confronto diretto cruciale, ha dimostrato maggiore concretezza nei momenti chiave, contro un’Atalanta che continua a perdere terreno con tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro giornate.

Una vittoria importantissima contro una squadra che solo a novembre aveva impartito al Maradona una lezione di calcio ai ragazzi di Conte. Questo Neres non fa rimpiangere Kvaratskhelia, Anguissa è stato dominante in mezzo al campo e ha servito anche due assist e Lukaku ha finalmente trovato un gol pesantissimo. Senza coppe, gli azzurri sono attesi da 17 finali, un vantaggio non da poco.




Al 16′ il match si sblocca, grazie a un sinistro di Retegui sotto la traversa che non lascia scampo a Meret al termine di un’azione avvolgente. Il Napoli sfrutta soprattutto la velocità e l’estro di Neres e da un’azione del brasiliano arriva il pareggio di Politano con un potente tiro sotto la traversa (27′).

Gli azzurri ci credono, con Hien che anticipa in modo provvidenziale McTominay dopo una sponda di testa di Anguissa, e al 40′ la ribaltano: Ederson si addormenta sulla fascia, Neres di tacco serve Anguissa, pallone a McTominay e piattone di prima intenzione sotto la traversa che batte Carnesecchi.

L’Atalanta torna in campo con la bava alla bocca e la voglia di spaccare il mondo e per 15′ il Napoli in pratica non riesce quasi a mettere il muso nella metà campo bergamasca. L’assedio dei padroni di casa è premiato al 56′: Lookman salta con una magia Di Lorenzo, poi in mezzo a tre difensori trova il sinistro vincente.




L’attaccante nigeriano è scatenato e due minuti dopo serve Samardzic, sinistro sul primo palo che Meret mette in angolo. Gasperini inserisce forze fresche con De Ketelaere e Zappacosta, Conte prova a correre ai ripari, inserendo Spinazzola per Neres.

Il suo Napoli soffre, ma trova un maggiore equilibrio e riesce ad arginare l’Atalanta, che si rende ancora pericolosa al 70′ con un colpo di testa di CDK respinto da Meret in tuffo.

L’equilibrio si spezza definitivamente al 78′: Hien va a coprire su Anguissa, ma il perfetto cross del camerunese trova la testa di Lukaku che sposta Scalvini con mestiere e firma l’incredibile 3-2 che fa sognare lo scudetto a una città intera.



Dove vederla Atalanta Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Napoli in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 21 di Serie A, è in programma 18.01.2025 alle 20:45.