La Juve batte 2-0 il Milan e sale momentaneamente al quarto posto in classifica
La Juve conquista nuovamente una vittoria tra le mura amiche, superando il Milan con un punteggio di 2-0. Nel primo tempo si sono registrate numerose occasioni, ma Yildiz è costretto a fermarsi per un problema all’adduttore, sostituito da Weah.
Nella seconda metà di gara, i bianconeri si scatenano: al sessantesimo minuto, un tiro deviato di Mbangula sblocca il punteggio, seguito dal raddoppio dello stesso Mbangula, che chiude definitivamente l’incontro.
Tra i più attivi sul fronte bianconero all’inizio spiccava Mbangula, le cui inventive dall’out mancino facevano registrare i primi due sussulti, interrotti da una sgommata di Reijnders ben imbeccato da Leao.
Musah, schierato come ala destra, a volte si scambiava la posizione con il portoghese, facendosi trovare sull’altro versante. Se l’olandese dei rossoneri provava sempre a infilarsi, quello dei bianconeri, Koopmeiners, tentava la fortuna con un bel tiro finito alto di poco al quarto d’ora.
Il miglior intervento difensivo, però, era di Maignan, che al 16esimo risolveva una situazione complicata ai venti metri con una scivolata col tempo ideale per evitare l’irruzione di Yildiz, che si sarebbe ritrovato con la porta spalancata.
l’inerzia, però, era favorevole ai piemontesi, che al 59esimo venivano anche aiutati dal fato al momento di un tiro di Mbangula deviato in modo decisivo da Emerson Royal, che spiazzava Maignan. Premiata per l’inventiva, la Vecchia Signora si era sbloccata e pochi minuti dopo puniva nuovamente i rivali con un contropiede impostato da Thuram e liquidato da Weah, figlio d’arte di un ex milanista. Il sinistro del nordamericano fulminava un Maignan impotente, che poteva solo vedere il pallone morire in basso a sinistra.
Una volta acquisito il doppio vantaggio, Madama ha cercato di gestire la situazione, senza effettuare alcun cambio fino al 75esimo minuto, quando Koopmeiners è stato sostituito da Douglas Luiz. I rossoneri hanno tentato di aumentare la loro offensiva con l’ingresso di Jimenez e successivamente di Camarda, ma i padroni di casa si sono dimostrati ben organizzati nella difesa della loro porta.
Il risultato finale ha visto la Juventus prevalere, liberandosi dalla pesantezza dei pareggi e conquistando così un quarto posto provvisorio in classifica, che rappresenta il minimo sindacale per i loro obiettivi stagionali. Il Milan, d’altro canto, continua a mostrare scarsa continuità e attualmente occupa un anonimo ottavo posto, a soli due punti dal Bologna.
Dove vederla Juventus Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juve Milan in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 21 di Serie A, è in programma 18.01.2025 alle 18:00.