Juventus-Milan 2-0: Gol di Mbangula e Weah
La Juventus ha sconfitto il Milan con un punteggio di 2-0 nell’anticipo della ventunesima giornata di Serie A, guadagnando temporaneamente il quarto posto in classifica e superando la Lazio.
I bianconeri hanno dominato il primo tempo in termini di possesso, ma è nella seconda frazione di gioco che hanno trovato l’accelerazione decisiva: Mbangula ha aperto le marcature grazie a una deviazione fondamentale di Emerson Royal, mentre Weah, subentrato all’infortunato Yildiz, ha messo al sicuro il risultato.
Thiago Motta ritrova i tre punti e prova a mettersi alle spalle la pareggite, per Conceiçao un deciso passo indietro che lo allontana dalle posizioni che contano.
Weah raddoppia:
64′ – La Juve vola sul 2-0! Transizione rapidissima dei bianconeri con la palla in profondità per Weah che punta Tomori, va sul mancino e in diagonale batte Maignan.
La sblocca Mbangula:
59′ – Juve in vantaggio! Si rompe l’equilibrio, con l’avanzata di Nico che allarga a sinistra per Mbangula che, dal limite, cerca il tiro a giro: la conclusione viene deviata da Emerson Royal e beffa il portiere per l’1-0.
Cosa è successo nel primo tempo:
Nessun gol nei primi 45 minuti, ma non sono mancate le emozioni: soprattutto nella fase iniziale, con una serie di botta e risposta. Prima quello tra Mbangula e Leao, poi quello tra Koopmeiners e Reijnders. Intorno alla mezz’ora ancora il portoghese del Milan ad avere la chance dell’1-0 ma Di Gregorio fa muro, così come Maignan dall’altra parte su Yildiz. L’ultima opportunità è per Theo nel recupero, ma si ripartirà dallo 0-0.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; McKennie, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram (38′ st Fagioli); Yildiz (1′ st Weah), Koopmeiners (30′ st Douglas Luiz), Mbangula (45′ st Adzic); Gonzalez (38′ st Vlahovic). Allenatore: Motta.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson (29′ st Camarda), Tomori, Gabbia, Hernandez; Bennacer (18′ st Jimenez), Fofana; Musah, Reijnders (35′ st Terracciano), Leao; Abraham (35′ st Jovic).
Allenatore: Conceiçao.
Dove vederla Juventus Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juventus Milan in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 21 di Serie A, è in programma 18.01.2025 alle 18:00.