Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Inter pari con Bologna 2-2: : amaro in bocca ai Campioni d’Italia

Inter pari con Bologna 2-2: : amaro in bocca ai Campioni d’Italia





Dopo la vittoria di misura a Venezia, l’Inter non riesce ad avere la meglio del Bologna: contro i rossoblù è “solo” 2-2, un risultato che sicuramente lascia l’amaro in bocca ai Campioni d’Italia, oggi nuovamente rimaneggiati in mediana. Per il Bologna, sempre ottavo, il secondo 2-2 consecutivo dopo quello con la Roma.

Simone Inzaghi, abbastanza nervoso a fine gara, saluta così il vantaggio solo virtuale sul Napoli di Antonio Conte: sostituito il primo asterisco con un pareggio, anche in caso di vittoria con la Fiorentina nell’altro recupero – ancora da programmare, ma si giocherà a metà febbraio – i nerazzurri al massimo aggancerebbero gli azzurri.




Senza Calhanoglu e Mkhitaryan infortunati, Inzaghi si affida ad Asllani e Zielinski, con Frattesi in pancina “non al top” a detta dello stesso allenatore nerazzurro. Thuram torna titolare in attacco con Lautaro, che prima della partita abbraccia Castro, ipotizzato come possibile suo erede all’Inter.

L’Inter non parte benissimo e il palo colpito da Moro su un’uscita sbagliata in fase di impostazione è la prima avvisaglia. Inzaghi non è contento e diventa furioso dopo che un tiro dello stesso Moro trova la deviazione vincente proprio di Castro in area di rigore. Il Bologna la sblocca a San Siro e allo stesso tempo dà una sveglia all’Inter, che da quel momento cambia marcia. Il pareggio di Dumfries arriva dopo appena 4 minuti, partendo da un recupero palla di Bastoni su Odgaard al limite ma regolare secondo l’arbitro Pairetto.

L’inizio è favorevole agli ospiti, che colpiscono un palo interno con Moro al 9′ e passano in vantaggio al 15′: tiro dello stesso centrocampista, zampata di Castro e Sommer è battuto. La reazione nerazzurra è veemente e al 19′ arriva l’1-1 con Dumfries, che si fa trovare al posto giusto per depositare in rete il pallone deviato da Skorupski su tiro di Dimarco.

La squadra di Inzaghi spinge sull’acceleratore, Lautaro, servito da Thuram in area, non trova la porta con il sinistro al 30′; i felsinei però non si tirano indietro e al 38′ Sommer si esalta sul colpo di testa di Odgaard.

A pochi secondi dall’intervallo, i padroni di casa passano in vantaggio con Lautaro Martinez, servito in area da Dimarco e bravo a bruciare Lykogiannis sul tempo. Il primo tempo di Inter-Bologna finisce 2-1.




A inizio ripresa i ritmi sono ancora parecchio vivaci, Dimarco sfiora il palo su punizione, Skorupski deve impegnarsi su un sinistro millimetrico di Lautaro, ma al 64′ arriva il pareggio di un Bologna mai remissivo: Dimarco impreciso nel liberare di testa su Orsolini, l’esterno serve Holm a rimorchio che trova il fondo della rete complice una leggera deviazione di Bastoni.

Il match è più vivo che mai, Sommer è attento su Orsolini, poi nel il Bologna passa a difendere a 5, si abbassa parecchio e l’Inter ha un paio di grandi chance per vincerla con Taremi, l’iraniano però le sciupa malamente e il risultato resta inchiodato sul 2-2 fino al triplice fischio.

Nervosismo nel finale per un fallo fischiato a Frattesi su Ferguson, con l’azzurro che si stava lanciando in campo aperto. Inzaghi (che ammonito e diffidato non sarà in panchina con l’Empoli) non tiene il passo di Conte e vede sfumare quel primo posto virtuale mantenuto finora.



Dove vederla Inter Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Bologna in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 19 di Serie A, è in programma 15.01.2025 alle 20:45.