Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Conceição: Abbiamo affrontato una bella squadra e non era facile

Conceição: Abbiamo affrontato una bella squadra e non era facile

Il tecnico del Milan, Sergio Conceição, ha parlato dopo la vittoria sul campo del Como: Abbiamo affrontato una bella squadra e non era facile. Ci prepariamo alle partite con lavagna e video, ma in campo mancano diverse cose nei reparti.

Dobbiamo essere più presenti nei duelli, offensivi e difensivi, però c’è sempre una bella reazione. Lavorare sui risultati positivi è più semplice e li cercheremo, ma dobbiamo migliorare molto.

Giochiamo contro avversari di qualità. Vero che non siamo stati efficaci al 100%, anzi lontano da quello. Meglio nel secondo tempo, ma quello che dico è che noi come squadra dobbiamo essere più solidi, non permettere all’avversario di uscire con facilità.

E devo dirlo anche ai ragazzi, loro lo accettano: c’è da lavorare su cose che per me sono importanti. Abbiamo qualità per non prendere il gol come oggi, poi creiamo diverse palle offensive ma bisogna essere più solidi.

Secondo me tanto, a livello di gioco. Sono tre partite che perdiamo e poi rimontiamo, il carattere c’è. Possiamo migliorare a livello fisico, tattico e tecnico. Come atteggiamento devono mettersi in testa da soli certe cose, posso parlare anche due ore ma senza di quello è difficile. Ora valutiamo anche i fastidi muscolari dei giocatori: bisogna migliorare anche il livello fisico per il gioco che voglio io. C’è tanto lavoro.