La Juventus continua a soffrire di ‘pareggite’ e l’Atalanta non riesce a tornare alla vittoria
La Juventus continua a soffrire di ‘pareggite’ e, con il tredicesimo pari stagionale, rimane ferma al quinto posto in classifica, frenando ancora la rincorsa alle posizioni di vertice.
Anche l’Atalanta non riesce a tornare alla vittoria: dopo undici successi consecutivi, i nerazzurri collezionano il terzo pareggio di fila, restando a quattro punti dalla capolista Napoli. Una gara equilibrata e intensa si chiude sull’1-1, con entrambe le squadre che lasciano spazio alle inseguitrici.
Nel primo tempo, l’Atalanta controlla il possesso della palla, ma è la Juventus a costruire le opportunità più pericolose. L’ex giocatore Koopmeiners, accolto con fischi dal pubblico bergamasco, si avvicina al gol al 17′: il suo tiro, scoccato da una posizione favorevole, termina di poco a lato. I padroni di casa rispondono alla mezz’ora con Lookman, il quale, dal limite dell’area, costringe Di Gregorio a un intervento spettacolare per mantenere il risultato.
Prima dell’intervallo, i bianconeri si avvicinano al vantaggio. Un contropiede guidato da Yildiz si conclude con un tiro respinto dalla difesa, mentre Nico Gonzalez, sulla ribattuta, colpisce il palo con un sinistro insidioso. Un primo tempo intenso, ma privo di reti, lascia aperte le possibilità per la ripresa.
La Juventus inizia il secondo tempo con grande determinazione e sfiora immediatamente il gol. Kalulu, su calcio d’angolo, svetta di testa, ma il pallone colpisce il palo e viene allontanato sulla linea da Carnesecchi. La pressione bianconera si concretizza al 54′: McKennie dirige un contropiede impeccabile servendo Kalulu, che batte il portiere nerazzurro con un tiro angolato, portando gli ospiti in vantaggio per 1-0.
La squadra di casa reagisce con vigore e si avvicina al pareggio in due occasioni. Ederson tenta un tiro con il sinistro dal limite, ma Di Gregorio compie un grande intervento. Poco dopo, Lookman vede negato il gol da Koopmeiners, che salva sulla linea con il portiere battuto.
L’insistenza dell’Atalanta viene premiata a dieci minuti dalla fine, quando Mateo Retegui, tornato da un infortunio, segna di testa su un cross di Samardzic, fissando il punteggio sul definitivo 1-1.
L’incontro si chiude in parità, un risultato che scontenta entrambe le squadre e lascia le rivali libere di guadagnare terreno. Ora la Juventus è attesa da un big match contro il Milan allo Stadium, mentre l’Atalanta affronterà la capolista Napoli in un’altra sfida cruciale per le ambizioni di entrambe le squadre.
Dove vederla Atalanta Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Juventus in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 19 di Serie A, è in programma 14.01.2025 alle 20:45.