Como-Milan 1-2: rimonta con Theo e Leao
Il Milan soffre ma vince in rimonta contro il Como per 2-1 nel recupero della 19a giornata, , regalando la prima vittoria in Serie A a Sergio Conceiçao. Brutto primo tempo del Diavolo, che crea solo una doppia occasione con Reijnders e Morata (21′).
Nell’intervallo il tecnico fa tre cambi (dentro Abraham, Musah e Jimenez per l’infortunato Pulisic), ma è il Como a passare con il primo gol in campionato di Diao (60′), un sinistro rasoterra sul palo di Maignan non esente da colpe. Il Milan perde anche Thiaw (dentro Gabbia), ma ribalta il match in 5′ tra il 71′ e il 76, prima con un gol fortunoso di Theo Hernandez e poi con il tocco sotto di Leao. Rossoneri al 7° posto con 31 punti.
La ribalta Leao, Milan avanti 2-1:
76′ – Palla perfetta di Abraham per Leao, in profondità: il portoghese arriva centralmente davanti al portiere e lo batte con un tocco sotto.
Pari del Milan, segna Theo Hernandez:
71′ – Sugli sviluppi di un corner, dopo una sponda di Gabbia e la respinta della difesa del Como, la palla finisce a Theo che cerca il tiro in mezza rovesciata ma colpisce malissimo: così, anziché uscirne un tiro forte come avrebbe voluto, ne viene fuori un pallonetto che beffa il portiere scavalcandolo.
Como in vantaggio con Diao:
60′ – Grande giocata di Da Cunha, che serve Caqueret che a sua volta allarga a destra per Diao. Lo spagnolo punta Theo, si accentra per liberare il sinistro e calcia sul primo palo, precisissimo! Maignan sorpreso.
Le occasioni migliori per il Como, per il Milan invece solo brutte notizie. La prima è il giallo rimediato da Morata, diffidato ma ugualmente “rischiato” da Conceiçao: lo spagnolo salterà la Juve.
La seconda è l’immagine di Pulisic a terra poco prima dell’intervallo, sconsolato mentre chiede il cambio per un problema fisico. Per i rossoneri ha provato a creare qualcosa Leao, mandando al tiro Reijnders che spreca. Nel Como invece un ottimo Da Cunha serve a Strefezza il pallone del possibile vantaggio, ma il trequartista cerca un improbabile passaggio per Cutrone anziché tirare in porta.
Como (3-4-2-1): Butez; Goldaniga, Dossena (40′ st Gabrielloni), Kempf; Van der Brempt, Engelhardt (28′ st Perrone), Da Cunha, Fadera; Strefezza (1′ st Caqueret), Diao (45′ st Verdi); Cutrone (45′ st Belotti). A disp.: Audero, Reina, Kone, Iovine, Jack, Braunoder, Mazzitelli, Razi, Chinetti, Paz. All.: Fabregas.
Milan (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw (22′ st Gabbia), Theo Hernandez; Bennacer (1′ st Musah), Fofana (27′ st Camarda), Reijnders; Pulisic (1′ st Jimenez), Morata (1′ st Abraham), Leao. A disp.: Sportiello, Torriani, Pavlovic, Calabria, Terracciano, Omoregbe. All.: Sergio Conceiçao.
Dove vederla Como Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Como Milan in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 19 di Serie A, è in programma 14.01.2025 alle 18:30.