Napoli-Verona 2-0: autogol di Montipò e Anguissa
Il Napoli non sbaglia e difende la vetta. Nella 20.ma giornata di Serie A la squadra di Conte batte 2-0 il Verona, infila la quinta vittoria consecutiva e resta in testa alla classifica a quota 47 punti.
Al Maradona nel primo tempo gara vivace e tante occasioni: da una parte un tiro di Di Lorenzo (5′) deviato in porta da Montipò sblocca subito il match e Anguissa e McTominay si divorano il raddoppio, dall’altra Tengstedt non riesce invece a sfruttare un paio di occasioni pericolose. Nella ripresa poi gli azzurri aumentano il ritmo, spingono e archiviano la pratica con un gran sinistro dal limite di Anguissa (61′).
80′ – Livramento va via a Juan Jesus, arriva sul fondo e crossa. In area, però, non c’è nessun compagno con il Napoli che chiude.
72′ – Politano prova lo spunto in area del Verona, bravo Duda a sbarrargli la strada.
61′ – Raddoppia il Napoli, grandissimo gol di Anguissa:
Conclusione dalla distanza del numero 99 azzurro dopo una triangolazione con Lukaku e 2-0 per i padroni di casa.
5′ – Napoli in vantaggio:
Su tiro di Di Lorenzo il pallone colpisce il palo, sbatte sulla schiena di Montipò e finisce in porta.
Non sazia la squadra di casa spinge e sfiora il 2-0 con Frank Anguissa che spara alto da buonissima posizione, ma poi trema in occasione del colpo di testa di Casper Tengstedt, alto di un nulla.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola (38′ st Mazzocchi); Anguissa, Lobotka, McTominay (32′ st Ngonge); Politano (32′ st Raspadori), Lukaku (32′ st Simeone), Neres (45′ st Zerbin).
A disp: Contini, Scuffet, Hasa, Rafa Marin, Gilmour. All.: Conte
Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Magnani; Faraoni (31′ st Daniliuc), Duda, Belahyane (39′ st Mosquera), Lazovic (23′ st Bradaric); Suslov; Sarr (23′ st Livramento), Tengstedt (31′ st Kastanos).
A disp.: Berardi, Perilli, Okou, Corradi, Sishuba, Dani Silva, Lambourde, Alidou, Ajayi, Cissè. All.: Zanetti
Dove vederla Napoli Verona in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Verona in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 20 di Serie A, è in programma 12.01.2025 alle 20:45.