Salernitana-Sassuolo 1-2: Serie B – Giornata 21
Prosegue la marcia del Sassuolo, che inizia il suo 2025 con una vittoria: è 2-1 sulla Salernitana. Roberto Breda effettua il suo nuovo debutto sulla panchina dei campani e lancia dall’inizio tre nuovi acquisti: debuttano Lochoshvili, Raimondo e Cerri. Non c’è comunque un buon inizio per la Salernitana, che dopo sei minuti è già in svantaggio: Thorstvedt imbecca Flavio Russo e il centravanti della Primavera beffa il portiere sul primo palo.
Laurienté e Berardi sfiorano il bis, ma gli amaranto rispondono: esterno della rete e pari sfiorato per Cerri. Nel finale di tempo ecco un altro duro colpo per i padroni di casa, perché il Sassuolo ammutolisce l’Arechi: cross di Laurienté, testa di Muharemovic ed è 2-0 al 40′
Nella ripresa Breda inserisce Stojanovic, che dà il via all’azione della speranza: Odenthal sbaglia e Cerri segna il 2-1 nel suo debutto con la Salernitana (47′). Si rianima dunque la gara dell’Arechi, col Sassuolo che perde campo e Grosso che prova a reagire inserendo il rientrante Mulattieri.
I suoi rischiano grosso nel finale, con le chances sprecate da Cerri e Verde, ma portano a casa il risultato. La Salernitana non riesce a segnare e va ko: è 2-1 per il Sassuolo, che sale a 49 punti e resta in vetta, dando un messaggio a Pisa e Spezia. I campani restano penultimi a quota 18 punti, dando però ottimi segnali di ripresa.
Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Salernitana:
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Njoh, Maggiore, Amatucci, Reine-Adelaide; Cerri, Raimondo.
Allenatore: Roberto Breda.
SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Doig, Odenthal, Muharemovic, Toljan; Boloca, Thorstvedt, Ghion; Berardi, Russo, Laurientè.
Allenatore: Fabio Grosso.
Dove vederla Salernitana Sassuolo in tv e in streaming ?
Puoi vedere Salernitana Sassuolo in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 21 di Serie B, è in programma 12.01.2025 alle 12:30.