Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Genoa-Parma 1-0: gol di Frendrup al 65′

Genoa-Parma 1-0: gol di Frendrup al 65′





Non si ferma più la risalita del Genoa, che accarezza la top-10 della Serie A e prosegue la sua crescita nella gestione griffata Patrick Vieira. Con tanta solidità difensiva e un pizzico di fortuna, il Grifone sconfigge 1-0 il Parma e torna al successo a Marassi dopo 233 giorni.

Il gol decisivo di Morten Frendrup (65′) è agevolato dalla deviazione di Delprato, che spiazza Suzuki. Il Grifone sale a 23 punti, ducali solo a +1 sulla terzultima.




Frendrup la sblocca:
65′ – Genoa avanti! Si sblocca il punteggio a Marassi. Assist da sinistra verso il centro per Frendrup che si sistema la palla e calcia subito col destro: la deviazione di Delprato crea una strana traiettoria che beffa il portiere e vale l’1-0.

Cosa è successo nel primo tempo:
Pareggio a reti inviolate dopo i primi 45 minuti in cui si è visto sostanzialmente poco: il Genoa ha avuto un paio di grosse opportunità, prima con Vasquez e poi col palo esterno preso da Pinamonti, nell’ultimo quarto d’ora si è fatto vedere il Parma con Bonny ma senza riuscire a sbloccare il punteggio. Da segnalare anche l’infortunio muscolare di Badelj prima dell’intervallo. Si ripartirà dallo 0-0.

Le scelte dei tecnici:
Partrick Vieira conferma De Winter in difesa insieme a Bani, Vasquez e Martin a protezione della porta di Leali. A centrocampo invece Badelj è come sempre protetto da Thorsby e Frendrup con Miretti e Zanoli ad innescare Pinamonti in attacco.

Fabio Pecchia invece si affida a Bonny al centro dell’attacco supportato da Almqvist, Hernani e Mihaila. A centrocampo spazio a Keita e Sohm mentre in difesa davanti a Suzuki ci sono Valenti e Balogh con Delprato e Valeri sulle corsie.




GENOA (4-1-4-1) – Leali 6; De Winter 6, Bani 6.5, Vasquez 5.5, Aaron Martin 6; Badelj 6 (44′ Kasa 6.5); Zanoli 6 (38′ st Sabelli sv), Thorsby 6 (33′ st Masini sv), Frendrup 6.5, Miretti 6.5 (33′ st Ekhator sv); Pinamonti 6. A disposizione: Sommariva, Gollini, Bohinen, Messias, Pereiro, Marcandalli, Ankeye, Matturro, Balotelli, Melegoni. All. Vieira.

PARMA (4-2-3-1) – Suzuki 5.5; Delprato 5.5, Balogh 6 (14′ st Hainaut 6), Valenti 6, Valeri 5.5; Keita 6 (38′ st Haj Mohamed sv), Hernani 5.5 (26′ st Camara 6); Almqvist 5 (14′ st Cancellieri 6), Sohm 6, Mihaila 5.5 (26′ st Man 6); Bonny 6. A disposizione: Marcone, Corvi, Lovik, Leoni, Trabucchi, Plicco. All. Pecchia.



Dove vederla Genoa Parma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genoa Parma in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 20 di Serie A, è in programma 12.01.2025 alle 12:30.