Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Milan non va oltre l’1-1 casalingo contro il Cagliari

Milan non va oltre l’1-1 casalingo contro il Cagliari





Dopo l’esaltante trionfo in Supercoppa, il Milan ritorna con i piedi per terra in campionato, ottenendo un deludente 1-1 contro il Cagliari. Il debutto casalingo di Sergio Conceição a San Siro non regala i tre punti e lascia i rossoneri a inseguire la zona Champions. I sardi, con una prestazione ordinata e grintosa, strappano un punto prezioso in chiave salvezza.

La partita inizia con un Milan padrone del campo. I rossoneri monopolizzano il possesso palla, ma faticano a trovare spazi contro il compatto muro difensivo della formazione di Davide Nicola.




Il vantaggio è nell’aria e arriva al 51′, sempre con lo zampino dell’americano: Theo Hernandez avvia l’azione, Pulisic calcia al volo, Caprile respinge in qualche modo ma sulla ribattuta del portiere rossoblù il più veloce è Morata, che brucia Palomino e insacca a porta sguarnita.

La festa di San Siro dura però appena quattro minuti, soltanto quattro. Al 55′ brutta palla persa da Fofana, riparte in contropiede il migliore in campo Felici che allarga su Zortea al limite dell’area di rigore.

Conclusione in diagonale del laterale rossoblù letta male da Maignan e pareggio inatteso del Cagliari. Non serve a nulla, guardando il risultato finale, il pressing dell’ultima mezz’ora dei padroni di casa: Caprile salva su Pulisic al 61′, poi il neo-entrato Abraham fallisce due volte davanti alla porta.




La squadra di Conceição reagisce immediatamente, spingendo con insistenza. Pulisic, servito da Leao, calcia a colpo sicuro ma trova l’opposizione di Caprile. Poco dopo, Abraham ha due occasioni clamorose nel giro di pochi secondi: prima manca l’appuntamento col gol spedendo sopra la traversa da due passi, poi si fa murare ancora da Caprile. Occasioni sprecate che pesano sul risultato finale.

Nonostante il predominio territoriale e le chance create, il Milan non riesce a trovare il gol vittoria e si accontenta di un punto che non cambia la classifica. Per il Cagliari, dopo il successo contro il Monza, questo pareggio rappresenta un’altra iniezione di fiducia nella corsa salvezza. Per i rossoneri, invece, l’ennesimo passo falso in campionato complica la rincorsa verso l’Europa che conta.



Dove vederla Milan Cagliari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Cagliari in streaming live su DAZN, Sky Sport Calcio.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 20 di Serie A, è in programma 11.01.2025 alle 20:45.