Torino-Juventus finisce 1-1 nell 183° Derby della Mole
La “pareggite” della Juventus di Thiago Motta non ha risparmiato nemmeno il Derby contro il Torino. Il Derby della Mole, teso fin dalle prime battute anche per i rispettivi momenti stagionali, ha premiato la reazione granata con la formazione di Vanoli capaci di non crollare nonostante l’immediato svantaggio e, anzi, ritornare in partita con cuore e grinta.
L’1-1 dal punto di vista della classifica non aiuta le due squadre, semmai conferma i rispettivi limiti e problemi, ma senza dubbio fa morale più per il Toro che per la Vecchia Signora, ferita dalla brutta trasferta araba in Supercoppa e non in grado di reagire con tre punti nella stracittadina.
Per Motta, nervoso tanto quanto Vanoli ed espulso per una scaramuccia con il collega, altri giorni di pensieri in vista dello scontro diretto con l’Atalanta nel recupero infrasettimanale.
Pur non accontentando nessuno, il pareggio alla fine dei conti è il risultato più giusto per quanto visto in campo. Aggressività, contrasti duri e corsa per un’ora di gioco da parte di un Torino coraggioso ma come sempre spuntato; ritmo blando, poche idee e confuse invece per la Juventus nonostante l’invenzione di Yildiz che ha sbloccato il match già dopo otto minuti.
Una situazione ideale sulla carta per i bianconeri che, invece, hanno finito con soffrire la pressione dei granata arretrando la propria posizione, portandosi il nemico in casa e alla fine capitolando in pieno recupero per un giocata del singolo, Vlasic, chirurgico e potente nel mancino dell’1-1.
Nella ripresa il Torino nel primo quarto d’ora ha provato ad approfittare dell’atteggiamento un po’ remissivo della Juve, rientrando in campo con la stessa decisione della seconda parte del primo tempo e impensierendo il reparto difensivo di Di Gregorio.
Una girata di Maripan ha impegnato il portiere bianconero, poi però la formazione di Vanoli ha dovuto lasciare spazio ai propri limiti nella fase realizzativa; i numeri non mentono.
Dopo un’azione contestata per un intervento di Savona da ultimo uomo su Karamoh (sulla palla ndr), la tensione è esplosa in panchina con i due tecnici che scontrandosi si sono visti espellere lasciando le rispettive guide ai vice. La benzina del Toro è finita dopo un’ora, ritrovando un po’ di sussulto solo nella confusione finale, ma fino al novantesimo ci ha pensato Milinkovic-Savic a parare il parabile negando la rete con posizione e riflessi prima a Koopmeiners, poi a Nico Gonzalez e a Cambiaso.
Dove vederla Torino Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Torino Juventus in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 20 di Serie A, è in programma 11.01.2025 alle 18:00.