Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Atalanta pareggio 0-0 contro l’Udinese e manca l’aggancio al Napoli

L’Atalanta pareggio 0-0 contro l’Udinese e manca l’aggancio al Napoli





Partita solidissima da parte dell’Udinese che ferma l’Atalanta alla Bluenergy Arena raccogliendo un buon pareggio 0-0.
Tra errori di misura e poca precisione nelle giocate in verticale nel primo quarto d’ora il match si gioca tutto in mediana senza guizzi nell’uno contro uno e grandi occasioni. Tema tattico che da una parte lascia il possesso in mano alla Dea e dall’altra concede invece spazio alla maggiore intensità e alle ripartenze bianconere.

Djimsiti libera su un cross di Kamara, poi Thauvin non centra la porta di sinistro dopo un inserimento di Ehizibue e Carnesecchi risponde presente su un corner calciato direttamente in porta.




In pressione, la squadra di Runjaic guadagna metri, aumenta i giri sugli esterni e si appoggia in verticale a Sanchez. Scalvini e Kolasinac murano due conclusioni pericolose, poi Sava blocca una rovesciata debole di Pasalic su cross di Ederson e nel finale del primo tempo la Dea rischia grosso. Carnesecchi si supera su un’incornata ravvicinata di Bijol, poi Sanchez centra un palo e una traversa in sequenza e Lovric non riesce a trovare la giocata vincente di testa sulla respinta.

La ripresa inizia con l’Atalanta che passa al 4-2-3-1 con l’ingresso di Kossounou al posto di Scalvini e con Carnesecchi costretto a un’uscita kamikaze su Payero dopo un retropassaggio corto di Hien.

Azione che fa tremare nuovamente la Dea e tiene alta la pressione bianconera. Rui Modesto sostituisce l’infortunato Ehizibue, poi Sanchez non riesce a concretizzare una buona incursione in area su un’imbucata di Lovric. A buon ritmo e con le squadre più lunghe è sempre l’Udinese ad avere più gamba palla al piede, ma la spinta bianconera non riesce a trovare il guizzo giusto per dare una spallata al match.




Più ordinati nel giropalla, gli uomini di Runjaic costruiscono con precisione tra le linee con Payero, ma davanti pasticciano un po’ in fase di conclusioni e la Dea resiste. A caccia di spinta e idee sulla trequarti, Gasperini getta nella mischia Samardzic e Zanilo al posto di Pasalic e Lookman. Runjaic invece sostituisce Lovric e Payero con Ekkellnkamp e Atta.

Più alta, la Dea prova a reagire e spinge, ma con pochi spazi per le imbucate è spesso costretta a forzare le giocate e non riesce ad attaccare la profondità in maniera pericolosa.
Un colpo di testa di Kossounou termina a lato sugli sviluppi di un corner, poi Bravo e Brescianini entrano per Sanchez e De Ketelaere. Mosse che mescolano un po’ le carte e portano al finale e insieme a un grande intervento di Sava nel recupero su un sinistro di Smardzic chiudono il match. Una bella Udinese rallenta un’Atalanta sottotono e imballata.



Dove vederla Udinese Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Udinese Atalanta in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 20 di Serie A, è in programma 11.01.2025 alle 15:00.