Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Udinese-Atalanta 0-0: Al Bluenergy Stadium

Udinese-Atalanta 0-0: Al Bluenergy Stadium





Nella 20.ma giornata di Serie A, l’Atalanta inizia il girone di ritorno con un pareggio. La squadra di Gasperini non va oltre lo 0-0 contro l’Udinese e resta alle spalle del Napoli a quota 42 punti.

Al Bluenergy Stadium nel primo tempo sono i friulani a fare il match e a procurarsi le occasioni migliori con Carnesecchi che si supera su un’incornata ravvicinata di Bijol e Sanchez che centra palo e traversa in sequenza nella stessa azione. Nella ripresa poi la Dea prova a reagire con i cambi, ma i bianconeri continuano a giocare con personalità e fisicità respingendo l’assalto disordinato nerazzurro e rischiando solo qualcosa nel recupero su un sinistro di Samardzic disinnescato da Sava.




I primi scossoni della partita sono arrivati dall’Udinese, che, dopo un quarto d’ora privo di emozioni, ha trovato coraggio e messo sotto pressione la difesa della Dea. La prima vera occasione del match è capitata sui piedi di Thauvin, il quale ha colpito da fuori area con un sinistro violento, prontamente respinto in corner da Djimsiti.

Sfortunato l’albanese, che, dopo una violenta collisione testa contro testa con Ehizibue al 24′, è stato costretto ad abbandonare il campo. Dopo aver ricevuto le necessarie cure per la ferita, è stato sostituito da Hien.

Nella ripresa, Gasperini ha optato per diversi cambiamenti, tentando di scuotere una partita deludente, sostituendo prima l’ammonito Scalvini e successivamente il tandem Pasalic-Lookman. Sono entrati Kossounou, Zaniolo e l’ex di turno Samardzic, schierati per cercare di ribaltare le sorti dell’incontro e minare la sicurezza dei friulani.

L’Atalanta ha così mancato l’opportunità di raggiungere il Napoli in testa alla classifica di Serie A. Con questo pareggio, la Dea scivola a -2 dai partenopei, che nel turno in corso affrontano il Verona e potrebbero estendere il loro vantaggio a +5. Un risultato positivo, invece, per l’Udinese, che con questo punto si conferma al nono posto, a soli tre punti dal Milan, ottavo.




Udinese (3-5-2): Sava 7; Kristensen 6, Bijol 6,5, Solet 7; Ehizibue 6,5 (5′ st Rui Modesto 6), Lovric 6 (22′ st Ekkellnkamp 5,5), Karlstrom 6, Payero 6,5 (22′ st Atta 6), Kamara 6; Thauvin 6,5, Sanchez 6 (34′ st Bravo sv).
A disp.: Piana, Padelli, Ebosse, Kabasele, Zemura, Touré, Pafundi, Brenner. All.: Runjaic 7.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi 7; Scalvini 5,5 (1′ st Kossounou 5,5), Djimsiti 6 (25′ Hien 5), Kolasinac 5,5; Bellanova 5,5, De Roon 6, Ederson 5,5, Zappacosta 5,5; Pasalic 5 (16′ st Samardzic 6); Lookman 5 (16′ st Zaniolo 5,5), De Ketelaere 5 (37′ st Brescianini sv).
A disp.: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Sulemana, Ruggeri, Palestra. All.: Gasperini 5,5.



Dove vederla Udinese Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Udinese Atalanta in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 20 di Serie A, è in programma 11.01.2025 alle 15:00.