Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Fiorentina-Napoli 0-3: Neres, Lukaku e McTominay

Fiorentina-Napoli 0-3: Neres, Lukaku e McTominay

Il Napoli batte 3-0 la Fiorentina nella 19.ma giornata di Serie A e prova a mettere pressione ad Atalanta e Inter volando momentaneamente in vetta alla classifica a quota 44 punti.

Al Franchi nel primo tempo Neres (29′) sblocca il match di destro al termine di una grande giocata, poi Manganiello annulla un gol di Kean per un tocco di mano. Nella ripresa Lukaku (54′) raddoppia i conti su rigore per un fallo di Moreno su Anguissa, poi un super Meret disinnesca la reazione della Viola e McTominay (68′) archivia la pratica approfittando di un errore di Comuzzo.

Tris del Napoli con McTominay:
68′ – Ancora un errore della difesa viola e il Napoli cinico non perdona! Anguissa affonda a sinistra e mette in mezzo, Comuzzo sbaglia l’intervento e McTominay si trova il pallone comodo sul piatto a due passi dalla porta.

Lukaku segna, 2-0 Napoli:
54′ – Lukaku è freddissimo: sguardo su De Gea fino all’ultimo, aspettando che il portiere si tuffi, e poi palla al centro della porta.

La sintesi del primo tempo:
Bel primo tempo al Franchi. Parte meglio la Fiorentina, più pimpante nei primi minuti: arrivano al tiro Mandragora, Dodò e Sottil, con il Napoli che sembra attendere basso. Al primo vero spunto la squadra di Conte arriva in porta con una combinazione tra Lukaku e Olivera (gol annullato per fuorigioco), e allora sono gli ospiti a crescere.

Fino a trovare il gol con Neres: Lukaku fa da centroboa, lui riceve e penetra in area con una grande giocata personale. La Fiorentina reagisce e trova anche il pari con Kean, ma prima della sua girata in porta c’è un tocco di braccio e il Var annulla.

Napoli in vantaggio, gol di Neres:
29′ – Gran gol di Neres! Il brasiliano riceve una sponda di Lukaku e poi fa tutto da solo: entra in area palla al piede superando Ranieri con uno scatto e poi scarica il destro sotto alla traversa.

Fiorentina (3-4-2-1): De Gea 5,5; Moreno 5 (14′ st Gosens 6), Comuzzo 5, Ranieri 5,5; Dodo 5,5, Mandragora 5 (28′ st Richardson 5,5), Adli 5,5 (34′ st Cataldi sv), Parisi 5 (14′ st Colpani 5,5); Beltran 5,5 (34′ st Kouamé sv), Sottil 6; Kean 6,5.
A disp.: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Valentini, , Kayode, Ikoné, Gudmundsson, Caprini. All.: Palladino 5.

Napoli (4-3-3): Meret 7; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6,5, Juan Jesus 6,5, Olivera 6,5 (44′ st Gilmour sv); Anguissa 6,5, Lobotka 6,5 (44′ st Raspadori sv), McTominay 7; Neres 7,5 (41′ st Ngonge sv), Lukaku 7 (28′ st Simeone 6), Spinazzola 6,5 (41′ st Mazzocchi sv).
A disp.: Contini, Caprile, Rafa Marin, Gioielli, Zerbin. All.: Conte 7.

Dove vederla Fiorentina Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Napoli in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 19 di Serie A, è in programma 04.01.2025 alle 18:00.