Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Parma batte 2-1 Monza e una vittoria assai preziosa per Pecchia

Parma batte 2-1 Monza e una vittoria assai preziosa per Pecchia

Ko in extremis e quarta sconfitta consecutiva per il Monza, che cade nonostante il cambio d’allenatore: è 2-1 contro il Parma. Il nuovo corso griffato Salvatore Bocchetti, ex tecnico del Verona che è subentrato a Nesta, ci mostra subito un Monza arrembante al Tardini.

Maldini colpisce la traversa dopo un minuto e al 3′ Ciurria, ripescato dal nuovo tecnico, si vede annullare il vantaggio: la palla era uscita sul cross di Caprari. Sempre il numero dieci è protagonista, in negativo e con un offside, nella rete annullata a Maldini all’8′.

Il Parma ha una flebile risposta con Mihaila, poi rischia ancora: Caprari impegna Suzuki, Izzo vicino alla rete con un sinistro a giro. Pochissime idee e molto confuse per i ducali, che riescono a proteggere lo 0-0 in un primo tempo shock: manca la rete anche Birindelli, prima del riposo.

La ripresa si apre con un doppio cambio: dentro Valeri e soprattutto Bonny, che era stato escluso a sorpresa dalla formazione iniziale.

La svolta è immediata, visto che il Parma alza il baricentro e si guadagna un rigore: fallaccio di Pablo Marì su Coulibaly, La Penna rivede al Var ed espelle il centrale per doppia ammonizione.

Sul dischetto va Hernani, che al 55′ porta in vantaggio i gialloblù: spiazzato Turati, Monza in svantaggio e in dieci. Bocchetti reagisce inserendo Djuric, che si vede subito annullare un gol e in seguito sfiora il pari.

Il Parma ha un’altra potenziale chance dal dischetto, ma La Penna rivede il tutto e cancella (erroneamente?) il penalty concesso su Camara. Bocchetti e il Monza sono ancora in gioco e, all’85’, i cambi last-minute del tecnico creano il pareggio: Martins e Pedro Pereira costruiscono l’1-1 col portoghese, appena entrato, che insacca sul cross del figlio d’arte all’85’.

Pecchia si gioca Almqvist per l’assalto finale e i suoi, a sorpresa, sfondano al 97′: corner di Mihaila, Valenti anticipa Carboni e insacca di testa. Salgono a quota 18 punti i gialloblù, momentaneamente a +4 sulla terzultima. Resta ultimo con 10 punti un Monza che ha mostrato una reazione, ma resta fortemente a rischio-retrocessione.

Dove vederla Parma Monza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Parma Monza in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 18 di Serie A, è in programma 28.12.2024 alle 15:00.