Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

L’Inter supera il Como 2-0 e consolidando il terzo posto

L’Inter supera il Como 2-0 e consolidando il terzo posto

L’Inter risponde ad Atalanta e Napoli e batte il Como a San Siro grazie al guizzo vincente di Carlos Augusto e al bolide nel finale griffato Marcus Thuram. Due sigilli che permettono ai nerazzurri di toccare quota 37 punti, consolidando il terzo posto ma pur sempre con una partita in meno rispetto alle squadre che la precedono.

Serve un gol di Carlos Augusto a inizio ripresa all’Inter per indirizzare la gara contro un Como combattivo che rende la vita difficile ai nerazzurri specialmente nel primo tempo: l’Inter è pericolosa con Dumfries, il Como risponde con Fadera.

A inizio secondo tempo la sblocca di testa Carlos Augusto su angolo di Calhanoglu. Gol annullato per fuorigioco a Lautaro. Il Como va vicino al pari con Nico Paz, l’Inter raddoppia nel recupero con Thuram e torna a -1 dal Napoli.

Fabregas sorprende schierando a tre la difesa dei lariani, che però regalano occasioni soprattutto con Kempf. Al 12′ Mkhitaryan non ne approfitta, il primo squillo di Nico Paz arriva sto al 26′ ed è una telefonata all’indirizzo di Sommer, che controlla senza troppe difficoltà.

L’Inter riesce col passare dei minuti a rompere il pressing del Como e nella seconda metà della prima frazione costruisce le sue migliori occasioni: l’armeno offre a Dumfries un rigore in movimento, sparato alto. Fiacca la conclusione di Dimarco, che peraltro avrebbe potuto servire Barella, dopo l’uno due con Carlos Augusto a pochi minuti dal duplice fischio.

Nel secondo tempo, la domanda è stata: come sbloccare un match in cui le linee di passaggio sono congestionate e le uscite sulle fasce ben controllate? La risposta arriva con un calcio piazzato. Al 48’, Carlos Augusto è salito in cielo trasformando il cross di Calhanoglu, siglando il suo secondo gol consecutivo dopo quello realizzato contro la Lazio.

La reazione del Como è stata immediata e in pochi minuti i lariani si sono resi pericolosi, ma scontrandosi nuovamente sul tempismo di Carlos Augusto con un intervento salva risultato su Goldaniga. Poco dopo, Sommer si esibisce in una grande parata sul sinistro di Nico Paz al 60’. Il giovane talento di casa Blanca, su cui il Real Madrid conserva una clausola di recompra, dimostra grande personalità e visione di gioco.

Il sigillo finale è arrivato da Thuram, che segna il suo ventesimo gol nel 2024. Il suo destro ha fulminato Reina sul suo palo chiudendo la partita nel recupero. L’Inter sale a 37 punti, tallonando l’Atalanta, con una partita da recuperare. È tempo di festeggiare il Natale con serenità.

Dove vederla Inter Como in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Como in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 23.12.2024 alle 20:45.