Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Dionisi: Tre sconfitte è pesante. La classifica non è bella

Dionisi: Tre sconfitte è pesante. La classifica non è bella

L’allenatore del Palermo Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa prima della partita contro il Bari a Santo Stefano, valida per 19ª giornata di Serie B:

“Tre sconfitte è pesante – si legge su ForzaPalermo.it -, la classifica non è bella ma abbiamo la fortuna di avere un’altra partita. Abbiamo dei giorni per recuperare degli infortunati e lucidità mentale. Sicuramente ci saranno delle novità negli interpreti. Una squadra di calcio ha bisogno di ambizione e motivazione. Dobbiamo averle dentro di noi, questa è la cosa più importante.

Il futuro è oggi, domani e dopodomani. Non voglio pensare a dopo. Facciamo 5 allenamenti ed è troppo importante pensare al presente. Dobbiamo combattere ed essere consapevoli del momento. 21 punti in 18 partite sono veramente pochi, ne siamo responsabili e significa che ci meritiamo questo. Possiamo recuperare terreno, siamo vicino alla bassa classifica ma anche le squadre più in alto sono vicine.

Ci metto la faccia, provo a fare il possibile, non posso che andare avanti. Accetto le critiche, non le apprezzo, arrivo da categorie più basse. Dietro le quinte, i rapporti sono buoni. Tutti sono responsabili, ma ognuno per la propria area.

Parlare al passato non mi piace mai. Penso di avere fatto cose positive, ma devo essere giudicato per il momento di adesso. Non siamo riusciti ad alzare il livello e a creare la giusta alchimia. L’entusiasmo lo portano i risultati e le ambizioni. Io poi non sono un mago, la squadra è per 9/11 quella dello scorso anno ma è giusto così. Volevamo mettere qualche innesto e dare la possibilità di un riscatto a chi c’era già l’anno scorso”.