Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Juventus conquista tre punti vitali sul campo del Monza

Juventus conquista tre punti vitali sul campo del Monza





Dopo quattro pareggi consecutivi, la Juventus ritrova il sorriso e i tre punti battendo il Monza per 1-2 all’U Power Stadium. La squadra di Alessandro Nesta, ormai a secco di vittorie da nove giornate, scivola all’ultimo posto in classifica, complicando ulteriormente la sua stagione. I bianconeri, invece, restano agganciati alla corsa per un posto in Europa.

Alta e con tanti uomini ad appoggiare la manovra è la Juve a prendere in mano il possesso e ad attacacre lo spazio con più profondità e cattiveria. Una respinta di Yildiz su D’Ambrosio fa tremare Nesta, poi Turati blocca un sinistro di Nico Gonzalez e la difesa brianzola libera bene dopo un bel velo in area di Vlahovic.

Occasioni che allungano le squadre, aprono gli spazi e accendono il match. Da una parte Caprari non centra il bersaglio grosso dopo un disimpegno sbagliato in mediana di Nico Gonzalez, poi l’argentino impegna Turati di testa e sul corner successivo McKennie sblocca la gara facendosi trovare pronto in area.




Guizzo che concretizza il forcing bianconero e dà una spallata al match. In pressione, gli uomini di Motta alzano il baricentro a caccia del colpo del ko, ma si disuniscono e prestano anche il fianco alla reazione e alle ripartenze biancorosse.

Pescato da Carboni, Birindelli anticipa Kalulu in area e pareggia i conti con un gran sinistro al volo. Stoccata che sorprende i bianconeri e riapre la gara. In difficoltà a sfondare per vie centrali, ma rapida a manovrare in ampiezza, la Juve si appoggia a Conceicao e ogni volta che la palla arriva dalle sue parti il gioco bianconero si accende. Vlahovic spreca un buon contropiede, poi Turati disinnesca un cross velenoso di Conceicao e Nico Gonzalez riporta avanti la Juve sfruttando un tocco di Locatelli in area dopo un inserimento di McKennie.

Zampata che punisce Marì e compagni e innesca una nuova reazione biancorossa. Ancora a caccia del pari, gli uomini di Nesta chiudono infatti il primo tempo attaccando a testa bassa e costringendo la Juve a difendersi con qualche brivido. Koopmeiners si immola su due conclusioni a botta sicura del Monza, poi Di Gregorio blocca un destro debole di Caprari.





La ripresa inizia con l’ingresso di Thuram al posto di un acciaccato Koopmeiners e con le squadre che provano subito a sfruttare i tanti spazi a disposizione per far male. Da una parte Di Gregorio si oppone a Bianco e Caprari, dall’altra Turati respinge invece le conclusioni di Yildiz e Nico Gonzalez.

Tentativi che ridanno fiducia alla manovra bianconera, ma che non bastano per accelerare e chiudere la gara. Cambiaso entra al poso ti Nico Gonzalez e nell’ultima mezz’ora di gioco il match si trasforma in un flipper di emozioni.

Savona mura un sinistro di Kyriakopoulos, poi Vlahovic non riesce a deviare in porta un cross di Yildiz e D’Ambrosio spedisce fuori di sinistro da buona posizione. A caccia di spinta e idee, Nesta fa entrare Ciurria per Pedro Pereira e Dani Mota spedisce a lato dopo una grande combinazione al limite.



Dove vederla Monza Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Monza Juventus in streaming live su Sky Sport DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 22.12.2024 alle 20:45.