Juventus vince 2-1 in casa del Monza
Dopo quattro pareggi consecutivi, la Juventus torna a riassaporare i tre punti in Serie A: battuto il Monza di Nesta, falcidiato dalle assenze ma comunque mai domo nonostante il divario tecnico.
Complice il successo odierno del Venezia, ora i brianzoli occupano l’ultimo posto solitario della classifica. ‘Madama’, invece, aggancia momentaneamente la Fiorentina a 31 punti.
La partita inizia con il Monza che manda un chiaro segnale alla Juventus in ripartenza, ma i bianconeri reagiscono e dopo neanche 3′ di gioco sfiorano il vantaggio con Yildiz, che rimpalla un rinvio di D’Ambrosio e per poco non beffa Turati. La squadra di Thiago Motta fa la partita e sfrutta Vlahovic come riferimento offensivo: al 6′ arpiona un cross di Yidiz e appoggia per Nico Gonzalez, il quale prova il mancino a giro, ma Turati è attento e blocca a terra.
L’argentino sbaglia clamorosamente un appoggio al 10′ e così Caprari attacca la retroguardia della Vecchia Signora, puntando Gatti e provando a piazzare il destro sul secondo palo dal limite: il tiro è largo e la sfera si perde sul fondo.
L’ex Fiorentina è il grande protagonista di questo inizio di match e sugli sviluppi di un corner smanacciato da Turati, prova di testa a sorprendere l’estremo difensore, che ha un buon riflesso e devia ancora in angolo.
Questa volta però il mancino di Koopmeiners fa molto male perché trova tutto solo in area piccola Weston McKennie, che con il destro appoggia in porta al 14′ e fa 1-0 per la Juventus sul Monza. Gli uomini di Nesta non ci stanno e al 22′ trovano l’1-1 quasi a sorpresa con Samuele Birindelli: ottimo cross da sinistra di Carboni sul secondo palo per l’esterno destro, che arriva in corsa e con il mancino trova un tiro imparabile, che si insacca alla destra di Di Gregorio.
Al 39′ però i bianconeri tornano avanti grazie a Nico Gonzalez, che è il più lesto di tutti ad approfittare di un rimpallo in area dopo una protezione di Locatelli e a battere Turati con il destro da pochi passi.
A caccia di spinta e idee, Nesta fa entrare Ciurria per Pedro Pereira e Dani Mota spedisce a lato dopo una grande combinazione al limite. Dall’altra parte del campo invece Yildiz testa ancora i riflessi di Turati e Vlahovic protesta per una trattenuta in area di Marì.
Adzic, Mbangula, Sensi e Maric entrano al posto di Vlahovic, Conceicao, Birindelli e Caprari e nel finale il Monza va all-in. Da una parte un destro dal limite di Thuram non centra la porta, dall’altra invece un tentativo di Bianco termina sull’esterno della rete.
Occasioni che insieme a un destro di Yildiz neutralizzato ancora da Turati chiudono il match, portano la Juve a -9 dall’Atalanta e lasciano il Monza da solo in fondo alla classifica.
Dove vederla Monza Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Monza Juventus in streaming live su Sky Sport DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 22.12.2024 alle 20:45.