Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

La Roma pokerissimo al Parma con doppietta di Dybala

La Roma pokerissimo al Parma con doppietta di Dybala





Dop la sconfitta contro il Como la Roma ritrova il successo trascinata dalla doppietta di Dybala e dai goal di Dovbyk, Paredes e Saelemaekers.

la Roma non ha fallito all’Olimpico una gara da vincere a tutti i costi. Contro il Parma successo in discesa sin dai primi minuti di gara, con i giallorossi capaci di sbloccare il match con il rigore di Dybala e raddoppiare in fretta e furia con Saelemaekers. In un colpo solo, così, la squadra di Claudio Ranieri aggancia il Torino con il 5-0 odierno, allontanando di tre punti Lecce e Genoa.

Quello di oggi all’Olimpico è di gran lunga il miglior primo tempo stagionale dei giallorossi che, dopo uno spavento al 3′ (diagonale di Bonny a lato), prendono subito il sopravvento e in 5 minuti piazzano un uno-due letale: Balogh sgambetta Dybala in area e la Joya dal dischetto spiazza Suzuki (8′), poi Angelino crossa sul secondo palo (da quinto a quinto) per Saelemaekers, destro al volo che sorprende Suzuki sul primo palo.




I ducali provano a scuotersi e al 18′ Svilar vola e si salva con l’aiuto della traversa sul bel destro di Hernani. Il Parma è bello e pericoloso quando ha la palla tra i piedi, ma soffre davvero tanto quando deve difendersi senza. Dopo un paio di conclusioni che non trovano la porta di Valeri e Sohm, nel finale El Shaarawy va vicino al tris ma si fa murare da Suzuki.

La ripresa è poco più di un allenamento per la Roma, anche grazie a un Parma che non riesce quasi mai a ripartire e soffre davvero tanto le percussioni dei giallorossi, in particolare di Saelemaekers.

Proprio dai piedi del belga nasce il gol fortunoso del 3-0 che spegne ogni velleità degli emiliani: la sua conclusione viene deviata involontariamente dalla schiena di Dovbyk, Suzuki è fuori causa e per Dybala è un gioco da ragazzi calare la doppietta e il quarto gol in campionato (51′).




I ragazzi di Pecchia hanno un sussulto d’orgoglio con Camara (parte alta della traversa), poi è solo un monologo giallorosso: Mihaila in ripiegamento atterra Saelemaekers, questa volta sul dischetto si presenta Paredes ma il risultato non cambia (74′).

Ora l’obiettivo è far segnare Dovbyk, obiettivo raggiunto all’83’, quando l’ucraino deve solo spingere in rete l’assist al bacio di Dybala. L’ex Girona prova a ricambiare poco dopo, ma la Joya spedisce alle stelle il pallone del 6-0.

In pieno recupero Svilar nega a Man il gol della bandiera. E finalmente il popolo giallorosso vive un pomeriggio da favola.



Dove vederla Roma Parma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Parma in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 22.12.2024 alle 12:30.