Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

La Lazio batte 2-1 il Lecce e riscatta la sconfitta contro l’Inter

La Lazio batte 2-1 il Lecce e riscatta la sconfitta contro l’Inter

La Lazio si rialza e, seppur mostrando qualche difficoltà soprattutto dal punto di vista psicologico, torna al successo. imponendosi 2-1 a Lecce e rispondendo nel migliore dei modi alla pesantissima sconfitta per 6-0 subita contro l’Inter. I biancocelesti riagganciano nuovamente i nerazzurri a quota 34, in attesa della sfida contro il Como della squadra di Inzaghi.

I biancocelesti sembrano aver cancellato dalla memoria il ko dell’Olimpico sin dalle prime battute, anche se contro hanno una squadra che prova a reagire colpo su colpo. La prima occasione per la Lazio è firmata da Lazzari, che su cross basso di Tavares prova la conclusione dal limite che non sorprende Falcone.

Quando le due squadre sembrano dover andare al riposo sullo 0-0 la partita subisce una svolta: contropiede della Lazio con Castellanos che va al tiro due volte, sulla prima è bravo Falcone a respingere, sulla seconda a botta sicura si oppone invece Guilbert con una mano. Espulsione e calcio di rigore per i biancocelesti che lo stesso Castellanos non sbaglia: Lazio in vantaggio al Via del mare al termine del primo tempo.

La doppia mazzata del gol subito e dell’inferiorità numerica potrebbe mettere alle corde i ragazzi di Giampaolo, che invece reagisce alla grande. Siamo al 50′ quanto, dopo una respinta di Guedouzi su conclusione di Dorgu, Morente calcia al volo da fuori area e trafigge Provedel. Trovato l’1-1 e considerando l’uomo in meno, il Lecce pensa quasi solo a proteggere il prezioso pareggio.

La Lazio, dal canto suo, attacca senza sosta e trova il gol al 64′ con Dia. La rete però viene annullata per fuorigioco ad inizio azione di Castellanos. Baroni prova a cambiare qualcosa con le sostituzioni: ci si aspetta la solita zampata di Pedro – entrato al posto di Dia – e invece è Marusic all’87’ a riportare avanti i biancocelesti con un gran diagonale su corta respinta di Morente.

Il Lecce prova rabbiosamente a gettarsi in avanti e Kaba nel finale prende la traversa di testa, poi Pierotti manda a lato il tap-in. L’ultima occasione per i pugliesi è di Tete Morente, che prova la conclusione che finisce di poco alta.

Il Lecce prova l’assalto finale, sfiorando il clamoroso 2-2 colpendo nel recupero una traversa con Kaba (con successivo tapin fallito da Pierotti). Vittoria importantissima per la squadra di Baroni, che reagisce nel migliore dei modi ad un ko pesante che poteva rompere un equilibrio magico che si era creato in questo inizio di stagione.

Dove vederla Lecce Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lecce Lazio in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 21.12.2024 alle 20:45.