Lecce-Lazio 1-2: rete di Marusic all’87’
La Lazio riscatta la sconfitta contro l’Inter , batte 2-1 il Lecce, aggancia proprio i nerazzurri al terzo posto in classifica. I biancocelesti, trascinati da Castellanos, sbloccano il match nel recupero del primo tempo, quando Guilbert salva con il braccio sulla linea di porta un tiro dell’argentino: rosso e rigore, trasformato dal Taty.
A inizio ripresa Tete Morente sorprende Provedel dal limite (50′), poi Marusic appena entrato trova l’angolino vincente (87′). Al 95′ clamorosa traversa di Kaba di testa, poi Pierotti non trova la porta.
I biancocelesti sembrano aver cancellato dalla memoria il ko dell’Olimpico sin dalle prime battute, anche se contro hanno una squadra che prova a reagire colpo su colpo. La prima occasione per la Lazio è firmata da Lazzari, che su cross basso di Tavares prova la conclusione dal limite che non sorprende Falcone.
Non c’è però più tempo per un orgoglioso Lecce di trovare un nuovo pareggio. La squadra di Giampaolo deve così arrendersi nonostante una grande partita di fronte alla Lazio che trova una vittoria difficile e preziosa con l’uomo meno atteso.
87′ – Lazio di nuovo avanti: gran gol di Marusic:
Marusic si coordina alla perfezione dopo una respinta non impaccabile di Morente e batte Falcone con una bella conclusione al volo nell’angolino.
50′ – Pareggia il Lecce: gran gol di Morente:
Dagli sviluppi di un angolo, Morente si avventa su un pallone che sce dall’area di rigore e calcia di controbalzo fulminando Provedel.
47′ – Castellanos contro Falcone: Lazio in vantaggio.
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean (47′ st Sansone), Dorgu; Coulibaly, Berisha (34′ st Kaba), Rafia (15′ st Pierret); Pierotti, Krstovic (15′ st Rebic), Tete Morente. A disp.: Fruchtl, Samooja, Borbei, Oudin, Helgason, Ramadani, Bonifazi, Burnete, Marchwinski, Hasa. All.: Giampaolo.
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari (38′ st Marusic), Gila, Romagnoli, Nuno Tavares (25′ st Pellegrini); Guendouzi, Rovella; Isaksen (25′ st Tchaouna), Dia (19′ st Pedro), Zaccagni (38′ st Noslin); Castellanos. A disp.: Mandas, Furlanetto, Patric, Gigot, Dele-Bashiru, Castrovilli. All.: Baroni.
Dove vederla Lecce Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lecce Lazio in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 21.12.2024 alle 20:45.