Sassuolo-Palermo 2-1: Serie B – Giornata 18
Il Sassuolo non si ferma più: settima vittoria consecutiva e leadership confermata alla vigilia del Boxing Day della Serie B. Iniziano subito bene i neroverdi, contro una rivale in difficoltà ambientale (forte contestazione per dirigenti e tecnico) e con gli infortuni.
Thorstvedt sfiora la rete e ispira il vantaggio al 10′, mandando in tilt Desplanches col pressing: palla all’ex Genk, che serve l’assist per Laurienté.
Il Palermo rischia di farsi il bis e di subirlo da Luca Moro, poi risveglia e spreca con Di Francesco in rovesciata.
Siamo al 21′ quando arriva l’1-1, con la meritata rete di Le Douaron: cross di Ranocchia e testa dell’ex Brest, che per i rosanero ha rinunciato alla Champions.
Il francese manca il bis e si va al riposo sul pareggio, coi siciliani che sfiorano il vantaggio in avvio di ripresa con Di Francesco (gran tiro).
Il Sassuolo va vicino alla rete con Thorstvedt e Laurienté, Grosso opera i primi cambi e viene premiato al 70′: strepitosa punizione di Pierini, settima rete in Serie B e 2-1 neroverde.
Nel finale non c’è spazio per la rimonta dei rosanero, che incassano il terzo ko consecutivo. L’ex Grosso vola a 43 punti e resta in vetta, rosanero fuori dalla top-10 con 21 punti.
Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Palermo:
SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo; Thorstvedt, Obiang, Boloca; Berardi, Moro, Laurienté. All.: Grosso.
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni, Lund; Segre, Ranocchia, Verre; Di Mariano, Le Douaron, Di Francesco. All.: Dionisi.
Dove vederla Sassuolo Palermo in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sassuolo Palermo in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 21.12.2024 alle 15:00.