Carrarese-Cosenza 1-0: Serie B – Giornata 18
Florenzi commette un’ingenuità clamorosa e il Cosenza crolla a Carrara: 1-0 firmato dall’eurogol di Cicconi. Regna l’equilibrio in questa sfida, con una chance per parte in avvio: Fumagalli e Shpendi non trovano la porta, doppio errore per l’ex Empoli.
Il primo momento decisivo arriva al 32′ ed è negativo per il Cosenza, che resta in dieci. Doppio giallo in due minuti per Florenzi, il secondo per simulazione inseguendo un penalty (inesistente) nell’uno contro uno con Bleve.
I calabresi hanno però paradossalmente la miglior chance nel primo tempo, impegnando proprio Bleve e sfiorando la rete nel recupero con Fumagalli.
Nella ripresa ecco i cambi difensivi che ridisegnano un Cosenza che protegge il pari, con Charlys molto ispirato, e rischia: Cherubini e Shpendi vanno vicinissimi al gol per la Carrarese, sontuoso Micai coi piedi sull’ex Empoli.
Al 78′ ecco la meritatissima rete per i toscani, che passano con un eurogol: schema da corner e palla direttamente a Cicconi, che calcia al volo e al sette.
Il gol spegne il Cosenza, che perde 1-0 e resta penultimo a quota 16 punti col Frosinone. Tre successi nelle ultime cinque e scalata per la Carrarese, che è ottava con 23 punti e fa sogni di playoff.
Le formazioni ufficiali di Carrarese-Cosenza:
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Bouah, Oliana, Illanes; Zanon, Zuelli, Schiavi, Cicconi; Shpendi, Cherubini; Cerri. All.: Calabro
COSENZA (3-4-2-1): Micai; Sgarbi, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Charlys, Kourfalidis, Ricci; Florenzi, Fumagalli; Zilli. All.: Alvini.
Dove vederla Carrarese Cosenza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Carrarese Cosenza in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 21.12.2024 alle 15:00.