Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Gasperini: La Coppa Italia rimane un obiettivo della stagione

Gasperini: La Coppa Italia rimane un obiettivo della stagione

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di SportMediase per presentare la gara di domani contro il Cesena: La Coppa Italia rimane un obiettivo della stagione, anche per la formula stessa con cui è costruita. C’è l’opportunità di arrivare subito in alto e di giocarci la possibilità di andare in semifinale e in finale. Sicuramente è un obiettivo.

L’Atalanta ha tutto per provare a vincere quello che può?
“Sì, c’è molta discussione su questo. Non è che se uno parla di Scudetto è più forte o si sente più forte, noi continuiamo a cercare di giocare le nostre partite, di fare il meglio, il massimo…

Non sono discorsi che portano a fare qualcosa in più. Ci sono tante squadre che lottano in pochissimi punti, noi ci siamo trovati molto in alto, abbiamo fatto una serie di vittorie notevoli, ma siamo alla 16esima… Parlare di Scudetto in questo momento con così tante squadre coinvolte non aggiunge niente”.

La vittoria contro il Cagliari è un segnale che siete più maturi?
Più che maturati nel primo tempo abbiamo avuto un po’ di fortuna e quella conta. Nell’arco di un campionato ci sono anche partite così, poi nel secondo tempo abbiamo fatto bene, abbiamo meritato il vantaggio con qualche altra situazione.

Le gare vanno viste nei 90 minuti, difficilmente si viaggia in una direzione sola, ci sono momenti favorevoli, altri in cui gli avversari, che sono sempre molto agguerriti, possano crearti problemi.