Milan pareggia 0-0 a San Siro contro il Genoa
Il Milan non riesce a conquistare i tre punti in campionato e pareggia 0-0 a San Siro contro il Genoa, dopo il successo in Champions. I rossoneri provano a imprimere ritmo alla gara. Nel primo tempo ci provano Abraham e Reijnders.
Nella ripresa la squadra di Fonseca va vicinissima al gol con Morata che colpisce la traversa da distanza favorevole. Il Genoa difende bene e guadagna un punto. Fischi dei tifosi a fine gara.
Con la festa dei 125 anni sullo sfondo e la maglia celebrativa addosso, il Milan era chiamato a una prova di forza collettiva dopo il ko di Bergamo contro un Genoa ordinato e solido, come visto nelle scorse uscite dopo l’arrivo del nuovo allenatore.
Ci si aspettava una reazione di carattere da parte dei rossoneri dopo le veementi esternazioni di Fonseca e l’avvio di gara sembrava promettere bene, con i giovani Jimenez e Liberali a dare una ventata di freschezza. Ma la squadra di Vieira, accettando il ruolo di sparring, è riuscita col passare dei minuti a prendere le misure e incassare senza colpo ferire.
Nella ripresa, con l’ingresso di Morata, recuperato in tempi record dopo l’infortunio subito contro la Stella Rossa, aumenta il peso offensivo del Diavolo; e all’80’ è proprio lo spagnolo ad avere il pallone buono per sbloccarla, ma la sua conclusione da pochi passi si infrange sulla traversa.
Il canovaccio non cambia neppure nella ripresa. Le modifiche le fa Fonseca inserendo in attacco prima Morata e poi il promettente baby Camarda. Lo spagnolo prova a incidere con due ghiotte palle gol che però non si convertono per demeriti suoi ma anche per un pizzico di sfortuna.
Anche Vieira qualcosa fa per innestare forze fresche nella sua squadra ma lascia in panchina il grande ex Balotelli. Non accade nulla, però, che possa alterare lo status quo in campo. Il punticino fa godere solo il Grifone.
Dove vederla Milan Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Genoa in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 15.12.2024 alle 20:45.