Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Como-Roma 2-0: due reti nei minuti di recupero

Como-Roma 2-0: due reti nei minuti di recupero





Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Como, che contro la Roma gioca una partita di grande maturità e alla fine trionfa 2-0 grazie a due reti nei minuti di recupero, sbloccandosi dopo un filotto senza vittorie.

Quando tutto lasciava pensare a un pareggio a reti bianche, sui giallorossi si è abbattuto l’uragano Gabrielloni: prima l’attaccante ha segnato il gol del vantaggio su assist di Cutrone, poi all’ultimo respiro ha servito il pallone a Nico Paz, in un contropiede 3 contro 0 che ha chiuso definitivamente la gara.




La storia di Alessandro Gabrielloni è già stata raccontata tante volte, ma il primo gol in Serie A non si scorda mai e nel libro della sua incredibile avventura con il Como dai campi di periferia al Sinigaglia contro la Roma di Ranieri si può aggiungere un nuovo capitolo.

Il Como è tornato alla vittoria in campionato battendo 2-0 proprio i giallorossi, tanto promettenti nel primo tempo quanti impalpabile dopo l’intervallo, grazie anche alla sua mascotte, nel senso di portafortuna.

Dal gennaio 2018 nel girone B della Serie D al massimo campionato sempre segnando, sempre partendo dietro le quinte e lasciando la ribalta ad altri come nell’occasione del 2-0 in cui ha regalato il pallone del raddoppio a Nico Paz anziché inseguire una storica doppietta.




Si riparte con Dovbyk in campo al posto di El Shaarawy. La musica cambia e non in meglio per gli ospiti: è il Como a dominare la ripresa. Svilar è provvidenziale su Fadera, Cutrone, entrato da pochi minuti, sfiora il palo al 66′, ancora Svilar è plastico nella deviazione sulla sassata di Goldaniga al 67′.

Il portiere giallorosso deve intervenire ancora su una punizione di Nico Paz al 71′, mentre Dybala, poco prima di lasciare il posto a Soulé, si divora il gol spedendo sul fondo il suo tiro a incrociare dopo un ottimo guizzo di Angelino.

Dopo la conclusione fuori di Fadera, anche Paz sfiora la porta difesa da Svilar. Il punteggio rimane in bilico fino alla fine senza che le due squadre riescano ad approfittarne per spostare l’inerzia dalla propria parte, ma nel recupero è Alessandro Gabrielloni a trovare il tocco ravvicinato che porta il Como avanti, segnando il suo primo gol in Serie A e regalando ai suoi un successo che mancava dal 29 settembre.




Dove vederla Como Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Como Roma in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 15.12.2024 alle 18:00.