Palermo-Catanzaro 1-2: Serie B – Giornata 17
Al Barbera si affrontano Palermo e Catanzaro, squadre divise da un solo punto in classifica. Gli ospiti partono benissimo e al 3’ si portano già avanti con Biasci, mentre si scatena una violenta grandinata sul terreno di gioco.
Il diluvio risveglia il Palermo, che prova a rendersi pericoloso con Henry e Le Douraon, riuscendo quindi a pareggiare il match al 32’ con il colpo di testa di Nikolaou.
Alla pausa le due squadre si presentano così sull’1-1, risultato che nella ripresa inizia a stare stretto ai rosanero: i padroni di casa dominano infatti la seconda frazione, nella quale recriminano anche per un possibile calcio di rigore non assegnato dall’arbitro.
Brunori costringe poi Pigliacelli a una parata provvidenziale, con l’estremo difensore del Catanzaro decisivo pure al 77’ su Di Francesco.
Il Palermo sembra potersi portare in vantaggio da un momento all’altro e, invece, ad andare sul 2-1 sono gli ospiti all’82’ con un bellissimo gol di Pompetti. È la rete che decide l’incontro.
Il Catanzaro vince la seconda partita di fila e sale a 23 punti, sorpassando in classifica proprio il Palermo in zona playoff: i rosanero restano a 21 punti.
Le formazioni ufficiali di Palermo-Catanzaro:
PALERMO (3-4-3): Desplanches; Nedelcearu, Nikolaou, Ceccaroni; Di Mariano, Segre (C), Ranocchia, Lund; Le Douaron, Henry, Di Francesco. A disposizione: Nespola, Sirigu, Baniya, Gomes, Brunori, Insigne, Vasic, Appuah, Buttaro, Verre, Peda.
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Scognamillo, Bonini; Compagnon, Pompetti, Petriccione, Pontisso, Ceresoli; Iemmello (C), Biasci.A disposizione: Dini, Borrelli, Piras, Turicchia, Antonini, Koutsoupias, Pagano, Seck, Buso, Pittarello, Situm.
Dove vederla Palermo Catanzaro in tv e in streaming ?
Puoi vedere Palermo Catanzaro in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 15.12.2024 alle 15:00.