Bologna-Fiorentina 1-0: Odgaard, segnato al 59’
La Fiorentina cade a Bologna dopo otto vittorie consecutive, . Nella 16.ma giornata di Serie A la squadra di Palladino perde 1-0 contro gli uomini di Italiano e resta ferma a 31 punti in classifica.
Al Dall’Ara nel primo tempo ritmi alti, squadre cortissime e continui capovolgimenti di fronte: da una parte Skorupski respinge un’incornata ravvicinata di Kean, dall’altra invece Cataldi spreca una buona chance e Ndoye non trova la porta. Nella ripresa poi i rossoblù aumentano i giri, Castro centra un palo di destro e Odgaard (59′) decide la partita spedendo in rete un cross di Dominguez deviato da Freuler.
Viola e rossoblù si sono studiate per gran parte del primo tempo, alternandosi in lunghe fasi di possesso palla e provando a trovare spazi con le giocate dei rispettivi reparti offensivi.
La primissima occasione del match è capitata sui piedi del ritrovato Gudmundsson, lanciato a tu per tu con Skorupski il quale, una volta scaricata la palla dal 10, lo ha colpito con il corpo in uscita.
Un contatto che ha creato tanta tensione sulla panchina toscana, che chiedeva il calcio di rigore non assegnato dal direttore di gara.
Sul ribaltamento di fronte, al quarto d’ora di gioco, i padroni di casa si sono riversati pericolosamente nell’area avversaria, con Castro però impreciso nell’ultimo passaggio per il connazionale Dominguez.
Premiato l’ottimo primo quarto d’ora dei padroni di casa, protagonisti assoluti con la conclusione pericolosa di Pobega e, poi, con la rete del vantaggio siglato da Odgaard. Terzo gol stagionale per il danese, il quale si è fatto trovare pronto sul secondo palo sul traversone basso di Dominguez, sparato da pochi passi in rete al 59′.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski 6,5; De Silvestri 6,5 (37′ st Posch sv), Beukema 6,5, Lucumì 6,5, Holm 6 (31′ st Lykogiannis 6); Freuler 6,5, Pobega 6,5; Ndoye 5,5 (1′ st Ferguson 6,5), Odgaard 6,5, Dominguez 6,5 (37′ st Iling-Junior sv); Castro 7 (45′ st Dallinga sv).
A disp.: Bagnolini, Ravaglia, Erlic, Casale, Corazza, Moro, Fabbian, Urbanski, Karlsson. All.: Italiano 7.
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea 6; Dodò 5, Comuzzo 5,5, Ranieri 6, Gosens 5,5 (32′ st Parisi sv); Cataldi 5,5 (25′ st Richardson 5,5), Adli 5,5; Colpani 5 (25′ st Ikoné 5,5), Beltran 5 (32′ st Kouamé 5,5), Gudmundsson 6 (13′ st Sottil 6); Kean 6.
A disp.: Terracciano, Martinelli, Moreno, Martinez Quarta, Kayode, Mandragora, Rubino. All.: Palladino.
Dove vederla Bologna Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Fiorentina in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 15.12.2024 alle 15:00.