Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Napoli vince 3-1 in casa dell’Udinese

Napoli vince 3-1 in casa dell’Udinese





Il Napoli torna alla vittoria in campionato imponendosi per 3-1 sul campo dell’Udinese: i partenopei tengono il passo dell’Atalanta.

Runjaic conferma per dieci undicesimi la formazione che ha vinto contro il Monza, col solo acciaccato Zarraga sostituito da Kristensen. Senza l’infortunato Kvaratskhelia, invece, Conte si affida a David Neres mandato in campo nel tridente d’attacco con Lukaku e Politano.

La prima vera occasione da gol, dopo il tentativo di Olivera di testa terminato largo al 2′, capita al 10′ tra i piedi di Neres, col Napoli che attacca con insistenza da destra con capitan Di Lorenzo che crossa al centro per il brasiliano, ma il numero 7 non riesce a concludere bene sporcando il tiro che termina fuori.




L’Udinese non sfigura, anzi a tratti si fa pure preferire. Ekkelenkamp prima e Thauvin poi, i bianconeri impensieriscono pure Meret. E a metà primo tempo passano pure. Lobotka colpisce il pallone di braccio, calcio di rigore per i ragazzi di Runjaic. Dagli undici metri Thauvin si fa parare il tiro da Meret, ma la palla ritorna dal francese che ribadisce in rete. Dopo l’1-0 il Napoli alza il baricentro, ma non incanta, anzi. E la prima frazione di gioco si chiude con l’Udinese avanti.

Neanche cinque minuti dalla ripresa e il Napoli riacciuffa l’Udinese. Alla prima palla buona Lukaku si dimostra più cinico che mai: McTominay lo manda in porta con un ottimo passaggio in verticale, Big Rom fa a sportellate con Giannetti e a tu per tu con Sava non sbaglia. Una rete simile a quella realizzato a San Siro contro il Milan. Sta di fatto che Conte si rimette in partita, in parità e applaude i suoi. Anche perché per tutta la ripresa in squadra c’è una sola squadra in campo: la sua.




E il detto si conferma vero quando al 76′ Neres scappa via a tutta la difesa dell’Udinese, va al tiro ma viene murato, la palla gli carambola addosso e torna a calciare, trova la deviazione di Giannetti e beffa Sava.

E’ il 2-1. Cinque minuti e c’è pure il tris: sponda di Simeone per Anguissa, che si incunea in area e davanti al portiere rimane freddo per il 3-1. La pietra sulla partita. Perché poi è tutta gestione: finisce 1-3 al Bluenergy Stadium.



Dove vederla Udinese Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Udinese Napoli in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 14.12.2024 alle 18:00.