Udinese-Napoli 1-3: Autorete di Giannetti
Il Napoli batte 3-1 l’Udinese nell’anticipo della 16.ma giornata di Serie A . Al Bluenergy Stadium di Udine la partita si mette in salita per gli uomini di Conte, sotto all’intervallo ma abili a rientrare aggressivi nel secondo tempo per pareggiare e vincere.
Nella prima frazione è Thauvin a regalare il vantaggio ai friulani (22′) sulla ribattuta del rigore paratogli da Meret, nella ripresa poi è Lukaku (50′) a pareggiare i conti prima dell’autogol di Giannetti (76′) su gran giocata di Neres. Di Anguissa (81′) il gol che conferma il successo degli azzurri che rispondono subito all’Atalanta rimanendo a -2 dalla Dea capolista.
Tris di Anguissa:
81′ – Colpo del ko del Napoli! Bellissima triangolazione che premia l’inserimento di Anguissa che resiste alle ultime cariche e non sbaglia davanti al portiere: 3-1.
Napoli in vantaggio:
76′ – Autorete di Giannetti! Fa tutto David Neres che parte da sinistra e salta i primi due avversari in slalom e poi il terzo in area, la sua conclusione viene respinta ma sulla palla vagante c’è ancora lui e calcia sporco, Giannetti svirgola e compie un clamoroso autogol.
Lukaku torna a segnare:
50′ – Pareggio del Napoli! Splendida verticalizzazione di McTominay per Lukaku che si invola verso la porta e batte a tu per tu il portiere, siglando l’1-1.
Cosa è successo nel primo tempo:
Friulani avanti 1-0 al termine dei primi 45 minuti. La prima occasione era stata per il Napoli, con Neres, mentre dall’altra parte Thauvin aveva sprecato la chance del vantaggio. Lo stesso francese, però, si è poi fatto perdonare con la rete che ha spezzato l’equilibrio: Meret ha respinto il rigore ma non ha potuto nulla sulla ribattuta. Bravo dall’altra parte anche Sava, decisivo su Anguissa per impedire il pareggio prima dell’intervallo.
La sblocca Thauvin:
22′ – Udinese in vantaggio! Il francese apre il mancino dal dischetto e Meret respinge, ma sulla ribattuta ribadisce in rete e fa 1-0.
Udinese (3-5-2): Sava 6; Kristensen 5,5, Bijol 5,5, Giannetti 5 (38′ st Modesto sv); Ehizibue 5,5 (25′ st Kamara 5,5), Lovric 5,5 (34′ Atta 5,5), Karlstrom 5,5, Ekkelenkamp 5 (38′ st Bravo sv), Zemura 5,5 (38′ st Abankwah sv); Thauvin 6,5, Lucca 5,5
A disposizione: Piana, Padelli, Sanchez, Palma, Brenner, Kabasele, Tourè. Allenatore: Runjaic 5,5.
Napoli (4-3-3): Meret 6,5; Di Lorenzo 6,5, Rrhamani 6,5, Buongiorno 6, Olivera 6,5; Anguissa 7, Lobotka 6,5 (44′ st Gilmour sv), McTominay 6,5; Politano 6,5 (40′ st Ngonge sv), Neres 7,5 (40′ st Raspadori sv), Lukaku 7 (35′ st Simeone sv)
A disposizione: Contini, Caprile, Juan Jesus, Marin, Zerbin, Spinazzola. Allenatore: Conte 7.
Dove vederla Udinese Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Udinese Napoli in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 14.12.2024 alle 18:00.