Torino vince 1-0 in casa del Empoli
Sul campo dell’Empoli, il Torino dopo sei partite senza vittoria torna al successo e lo fa di misura, con uno 0-1 che risolleva il morale dei granata. I piemontesi raggiungono così in classifica proprio i toscani a quota 19.
Il Torino sceglie il modo più incredibile per tornare alla vittoria dopo un mese e mezzo in Serie A: battendo 1-0 l’Empoli con un gol da centrocampo. Alla Computer Gross Arena sorride Vanoli, che dopo undici minuti si ritrova già con due gialli a Masina e Coco.
Poco dopo, inoltre, l’Empoli si vede annullare il possibile 1-0 di Ismajli per un fallo di Maleh su Milinkovic-Savic. Superato lo spavento, Sanabria sfiora il vantaggio, poi ci vanno ben più vicini Ricci e ancora il paraguaiano: in entrambi i casi, però, è ottimo Vasquez.
Nella ripresa, Vanoli inserisce subito Vlasic per uno spento Gineitis, ma il secondo tempo si apre nel segno dei toscani che sfiorano l’1-0 con Cacace. Al 64′, però, il coniglio dal cilindro lo estrae Vanoli: entrano Njie, protagonista dell’ultimo successo dei granata, e Adams, che si rivelerà decisivo per quello in terra toscana.
Sei minuti dopo, infatti, lo scozzese raccoglie palla, vede fuori dai pali Vasquez e lo beffa con un pallonetto da centrocampo che vale l’1-0 in favore dei granata. D’Aversa prova a rimediare inserendo Grassi, Ekong e Sambia, ma il risultato non cambia.
Il centravanti ex Southampton potrebbe raddoppiare poco dopo ma fallisce da due passi dopo una buona azione di Borna Sosa, poi nel finale permette ai suoi di giocare con il morale alto e di ripartire sempre con qualità, mettendo in difficoltà la difesa toscana in più circostanze.
I padroni di casa si gettano in avanti ma non riescono a imbastire niente di veramente pericoloso e così devono arrendersi. Era dal 25 ottobre che il Torino non vinceva in campionato: lo fa dopo quasi due mesi e aggancia l’Empoli a 19 punti.
Dove vederla Empoli Bari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Empoli Bari in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 13.12.2024 alle 20:30.