Fiorentina-LASK 7-0: doppietta di Sottil
La Fiorentina batte il Lask per 7-0. La squadra di Palladino domina dall’inizio alla fine. Nel primo tempo la Fiorentina indirizza già la sfida con le reti di Sottil, Ikoné e la prima firma in maglia viola di Richardson.
Nella ripresa la musica non cambia: la Fiorentina va in gol con la doppietta di Sottil, Mandragora (primo gol in stagione) e l’autogol Flecker. Nel finale, per il 7-0 definitivo, arriva anche il rigore perfetto di Gudmundsson
7-0 della Fiorentina:
85′ – Gudmundsson! Rigore perfetto con Jungwirth spiazzato: 7-0.
6-0 della Fiorentina:
81′ – Autugol di Stojkovic! Palla in area di Kouamé per Colpani che calcia con il destro. Jungwirth prova a metterci una pezza, ma il pallone termina su Stojkovic che la manda nella propria porta: 6-0 Fiorentina.
5-0 Fiorentina:
69′ – Mandragora! La Fiorentina continua a dominare. Palla bassa meravigliosa di Gudmundsson in area per Mandragora che davanti a Jungwirth non può sbagliare: 5-0.
4-0 Fiorentina:
58′ – Sottil! Doppietta per il giocatore con la maglia numero 7 che prima calcia con il sinistro, ma viene murato dalla difesa del Lask, poi con il destro e mette dentro il 4-0.
Che cosa è successo nel primo tempo:
Nel primo tempo c’è solo la Fiorentina in campo. La squadra di Palladino, dopo il gol del vantaggio annullato a Kean dopo 1′ per tocco con il braccio, la sblocca al 10′ con Sottil. Al 22′ arriva la rete del raddoppio con Ikoné che a porta vuota, servito da Kouamé, non sbaglia. A chiudere, praticamente già nel primo tempo, il match è la prima firma in maglia viola di Richardson al 39′.
Gol della Fiorentina:
39′ – Richardson! Prima gioia con la maglia della Fiorentina per il 22enne. Cross perfetto di Sottil sugli spioventi da calcio di punizione per il centrocampista che salta di testa e realizza la rete del 3-0.
Raddoppio della Fiorentina:
22′ – Ikoné! Kouamé viene servito in profondità da Kean, punta Jungwirth, mette in mezzo il pallone per Ikoné che a porta vuota non può sbagliare: 2-0 Fiorentina.
Fiorentina in vantaggio:
10′ – Sottil! Bellissima azione della Fiorentina: palla bassa di Parisi in mezzo per Sottil che di sinistro la mette sotto l’incrocio portando (di nuovo, ma questa volta in modo regolare) avanti la squadra di Palladino: 1-0.
FIORENTINA (4-2-3-1) – Martinelli 6.5; Kayode 6.5, Martinez Quarta 6.5, Ranieri 6.5 (1′ st Moreno 6), Parisi 7; Richardson 7 (33′ st Harder sv), Mandragora 6.5; Ikoné 6 (23′ st Colpani 6), Kouamé 7, Sottil 7.5 (16′ st Beltran 6.5); Kean 6.5 (16′ st Gudmundsson 7). A disposizione: Terracciano, de Gea, Dodò, Comuzzo, Gosens, Adli, Rubino. All. Palladino.
LASK LINZ (4-3-3) – Jungwirth 5.5; Bogarde 5 (1′ st Horvath 4.5), Talovierov 3, Smolcic 4, Bello 4.5; Stojkovic 4, Jovicic 4, Zulj 4.5; Flecker 4, Entrup 5.5 (8′ st Ljubicic 5), Berisha 4.5. A disposizione: Lawal, Schillinger, Galvez, Renner, Haider, Taoui, Midzic. All. Schopp.
Dove vederla Fiorentina LASK in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Lask in streaming live su Sky Sport Max..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 6 di Serie Europa League, è in programma 12.12.2024 alle 18:45.