Il Milan supera Stella Rossa con una vittoria sofferta 2-1
Il Milan resta aggrappato al treno che porta agli ottavi di Champions, superando 2-1 la Stella Rossa a San Siro. Una gara ostica, che si era complicata con il goal di Radonjic a ristabilire la parità dopo la magia di Leao nel primo tempo, decisa a pochi minuti dalla fine dalla zampata di Tammy Abraham.
Dopo la traversa di Maksimovic al 17′, il Diavolo si è scosso solamente con il doppio cambio per infortunio, quasi una reazione nervosa a una serata che sembrava essere nata sotto una stella storta.
La giocata giusta è arrivata al 42′ con la verticalizzazione di Fofana trasformata in gol-gioiello da Leao. L’1-0 ha stordito la Stella Rossa che già prima dell’intervallo avrebbe potuto capitolare in altre due occasioni.
Al loro posto entrano Chukwueze e Abraham, che si rende subito pericoloso appena entrato. Il ritmo però nel frattempo è crollato e non è semplice per i rossoneri ritrovare il bandolo della matassa. C’è bisogno di un lampo per interrompere la monotonia offensiva e questo arriva al 43′, con una strepitosa giocata di Leao che in pochi istanti addomestica un lancio profondo di Fofana e insacca l’1-0 con un mancino sotto la traversa.
Così non è stato, anzi. Con l’ingresso di Ivanic sulla sinistra la formazione serba si è ripresentata in campo con molta più determinazione rispetto alla prima frazione, spinta dalla consapevolezza di non aver proprio nulla da perdere.
Il Milan dal canto proprio ha opposto poca resistenza, sprecando il raddoppio da pochi passi con Abraham, ma poi scoprendo il fianco costantemente alle folate offensive di Radonjic e compagni, in campo con un altro ritmo e un’altra determinazione.
Nonostante l’infortunio di Morata e il momento difficile, il Milan sembra in grado di gestire il vantaggio, ma a un passo dal raddoppio Tammy Abraham spreca una clamorosa occasione, divorando un gol che avrebbe potuto chiudere il match.
Proprio l’ex Torino al 67′ dopo una palla persa da Musah al limite dell’area ha trovato il gol dell’1-1 fulminando Maignan. La scossa tutta rabbia e veemenza del Diavolo per dirla tutta non c’è stata, ma è bastato mettere in campo la voglia del giovanissimo Camarda per creare qualcosa di positivo e, al netto di tutto, fondamentale: all’87’ il centravanti di testa ha costretto il portiere avversario all’intervento con l’aiuto della traversa permettendo poi ad Abraham, in qualche modo, di ribadire in rete il pallone che ha riacceso San Siro.
Dove vederla Milan Stella Rossa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Stella Rossa in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata 6 di Champions League, è in programma 11.12.2024 alle 21:00.